pixel

Punti panoramici di Procida: i 5 più belli

i panorami di Procida

Procida è una delle isole più suggestive e affascinanti del Golfo di Napoli. Tra una cena romantica nelle trattorie e i ristorantini nelle piazze principali, ad una passeggiata nelle stradine dei villaggi, all’attesa del tramonto al belvedere, un giro a Procida è la scelta ideale per una vacanza o un weekend da passare in coppia. Scopriamo tra i tanti punti panoramici di Procida i più belli che l’isola può offrire ai suoi visitatori.

  1. Terra Murata – Raggiungibile da sopra l’abitato della Corricella, è uno dei punti panoramici più suggestivi di Procida. Oltre ad essere un borgo medievale incantevole e il punto più antico di Procida, dalle sue fortificazioni a picco sul mare si può godere di una splendida vista su tutto il golfo di Napoli e ammirare da diversi punti le sagome di Ischia, di Napoli e Pozzuoli.
  2. Corricella – Il piccolo villaggio di pescatori di Marina Corricella è uno dei luoghi più celebri dell’isola, set naturale di numerosi film tra cui in particolare “Il Postino” con le sue casette colorate a picco sul mare. Se siete in cerca dei punti panoramici più belli di Procida per fare splendide fotografie o semplicemente vivere un momento romantico in coppia, questa è una tappa che non può davvero mancare.
  3. Semmarezio – Dalla piccola piazzetta ai piedi del santuario di Santa Maria delle Grazie si può apprezzare uno dei panorami più belli di tutta l’isola: questo punto, infatti, è considerato un po’ come la terrazza di Procida.
  4. Marina di Chiaiolella – La vista sul pittoresco porto di questo villaggio di pescatori e su una delle spiagge più belle dell’isola è uno dei panorami più incantevoli che si possano ammirare a Procida. Il punto panoramico migliore su Chiaiolella, a nostro giudizio, è quello dal pontile di Vivara.
  5. Collina di Santa Margherita Vecchia – La discesa dalla collina di Santa Margherita Vecchia offre un altro panorama incantevole di Procida, quello sull’isolotto di Vivara.

Con la nostra lista dei punti panoramici di Procida, avete 5 buoni motivi per raggiungere l’isola con traghetti e aliscafi da Napoli, Pozzuoli e Ischia.

 

Fonte immagine: Flickr.com/photos/agharti