pixel

Regata dei Tre Golfi 2018: una spettacolare occasione per visitare Capri

Regata dei Tre Golfi 2018

Ammirare il mare di Capri da un indimenticabile punto panoramico: cosa si può desiderare di meglio da una vacanza? Ecco, possiamo suggerirvi l’occasione giusta per organizzare un viaggio verso questa splendida isola: è l’edizione 2018 della Regata dei Tre Golfi, che si terrà venerdì 11 maggio.

 

La regata

Questa spettacolare regata giunge, nel 2018, alla sua 64^ edizione. E sarà un evento assolutamente suggestivo fin dall’inizio: le imbarcazioni, infatti, prenderanno il largo dallo specchio d’acqua antistante Castel dell’Ovo allo scoccare preciso della mezzanotte di venerdì 11 maggio.

Da Castel dell’Ovo, su un mare illuminato dalle luci delle stelle, le imbarcazioni faranno due “tappe”:

  • La prima è l’isola di Ponza, nel Golfo di Gaeta, isola che le barche si lasceranno alla loro sinistra;
  • La seconda è rappresentata dagli isolotti di Li Galli, che fanno parte del comune di Positano.

Il punto di arrivo sarà l’isola di Capri.

 

Un’isola da visitare

Voi potreste essere lì, ad attendere l’arrivo delle imbarcazioni, magari mentre state sorseggiando uno squisito cocktail in riva al mare. E non solo. Perché l’11 maggio è venerdì e quindi ci sono tutti i presupposti per concedersi un indimenticabile weekend.

In particolare, se si parla di cosa vedere a Capri in tre giorni, questo è l’itinerario:

  • Primo giorno: Capri;
  • Secondo giorno: Anacapri;
  • Terzo giorno: giro in barca.

In tre giorni, avrete ammirato alcune delle più belle cose da vedere durante una vacanza a Capri.

 

Come arrivare

Non c’è niente di più semplice: tutto quello che dovete fare è prenotare un traghetto per Capri. I porti di partenza più importanti sono Napoli, Salerno, Castellammare di Stabia, Sorrento, Ischia, Positano e Amalfi.

 

Maggiori informazioni

Per maggiori informazioni sull’edizione 2018 della Regata dei Tre Golfi (programma completo, punti dai quali potervi assistere, eventuali modifiche di date), potete consultare il sito ufficiale della Rolex Capri sailing week (Rolexcaprisailingweek.com) e il sito ufficiale del Circolo del Remo e Della Vela Italia (Crvitalia.it).