pixel

Capri: la magica notte di San Lorenzo 2017 al porto di Marina Grande

San Lorenzo 2017 al porto di Marina Grande Capri

Stiamo parlando della notte più suggestiva di tutta l’estate. Quando il cielo notturno si disegna delle scie delle stelle cadenti. Una notte, quella di San Lorenzo 2017, da trascorrere in una location altrettanto suggestiva: quello del porto di Marina Grande, dove si trova una delle più belle spiagge dell’isola di Capri.

 

Si comincia di mattina…

E aspettando la sera? Potete approfittarne per scoprire alcuni dei più bei posti che Capri possa offrire a tutti i suoi visitatori. In particolare, durante la mattina del giorno di San Lorenzo, potreste vedere:

  • Il cosiddetto salto di Tiberio e il suo spettacolare panorama;
  • Via Krupp;
  • La certosa di San Giacomo.

Così, v’immergerete nelle atmosfere più tranquille e rilassate dell’intera isola.

 

…si continua di pomeriggio…

Dopo tanto camminare, avrete sicuramente un po’ di fame. Vi consigliamo di fermarvi in uno dei tanti ristorantini del comune di Capri e assaggiare alcuni dei piatti tipici dell’isola. Dopo esservi rifocillati e risposati, siete pronti a riprendere il vostro giro.

Nel pomeriggio, vi suggeriamo uno di questi due itinerari:

Nessuno dei due è particolarmente impegnativo ed entrambi vi lasceranno semplicemente a bocca aperta regalandovi degli indimenticabili panorami sul mare.

 

…e si termina di sera

È finalmente venuto il momento di raggiungere il porto di Marina Grande. L’inizio della serata è previsto per le ore 22:00, con quella che è ormai diventata un’autentica tradizione: il concerto di musica dal vivo.

Una volta finito il concerto, tutti gli occhi si spostano verso il mare. Che sarà illuminato dallo spettacolo di fuochi pirotecnici, lanciati da una barca al centro della piccola baia.

 

Maggiori informazioni

Per maggiori informazioni sulla notte di San Lorenzo 2017 sulla spiaggia di Marina Grande a Capri (programma completo, eventuali modifiche di date), potete consultare il sito ufficiale del comune di Capri, Cittadicapri.it.

 

Fonte immagine: Flickr.com/photos/91499534@N00