pixel

San Valentino a Capri: trascorrere una giornata in compagnia della propria dolce metà

San Valentino a Capri

L’isola romantica per eccellenza: riuscite davvero a immaginare un posto migliore di Capri per trascorrere il giorno di San Valentino con la vostra dolce metà? Panorami suggestivi, il profumo del mare, tramonti affascinanti come pochi altri… Ecco l’itinerario che state cercando per organizzare il viaggio nel modo migliore.

  • Mattina. Partendo da Marina grande (dove attraccano i traghetti per Capri), ci vuole circa mezz’ora di auto per raggiungere la romanticissima Grotta azzurra. Oppure, sempre dal porto di Capri, ogni giorno partono diverse escursioni in barca che portano i turisti a visitare la grotta. Semplicemente, un must di qualsiasi vacanza romantica su quest’isola. In caso di cattivo tempo o di condizioni non favorevoli, di solito non è possibile visitare la grotta. Ma niente paura: in alternativa, vi consigliamo di fare una romantica passeggiata per Anacapri, il secondo comune dell’isola.
  • Pranzo. Anche visitando la Grotta azzurra, a pranzo l’itinerario prevede di arrivare ad Anacapri. Vi consigliamo di tenervi leggeri, magari mangiando qualcosa “alla buona”, come una pizza (che, dal momento che siete in provincia di Napoli, è sicuramente squisita) o la celeberrima caprese.
  • Pomeriggio. È il momento di scoprire un altro dei simboli di Capri e stiamo, ovviamente, parlando dei Faraglioni. Il punto migliore dal quale vederli? Sicuramente il belvedere Tragara, raggiungibile percorrendo l’omonima strada del comune di Capri. Non è un caso se vi stiamo consigliando di arrivare al belvedere Tragara di pomeriggio: così, potrete ammirare un tramonto splendido come quello della foto in alto. Da qui, camminando per una mezz’oretta circa, potrete raggiungere e visitare altri due luoghi molto affascinanti: la certosa di San Giacomo e i Giardini di Augusto.
  • Cena. Il centro del comune di Capri è un pullulare di accoglienti e caratteristici ristorantini. Che in occasione del San Valentino proporranno dei menu speciali. Cena, ovviamente, che deve essere rigorosamente a lume di candela.
  • Sera. Infine, il coronamento migliore per questa giornata è visitare il comune di Capri e, in particolare, la sua celebre piazzetta. Oltre a essere il punto più vivace e frequentato dell’isola, da qui potrete ammirare un altro panorama mozzafiato, specialmente di sera.

Come muoversi durante la giornata di San Valentino a Capri? Avete due possibilità: ricorrere al servizio di trasporto pubblico oppure imbarcare un mezzo vostro, auto o moto che sia, sul traghetto.

 

Fonte immagine: Flickr.com/photos/jikatu