pixel

Vacanza a Capri con i bambini: queste sono le 3 spiagge migliori

spiagge per bambini Capri

 

Facilmente raggiungibili, possibilmente di sabbia, dotate di tutti i servizi che si possano desiderare: queste sono le caratteristiche principali che dovrebbero avere le spiagge più indicate per i bambini. E si dà il caso che la vostra prossima vacanza sarà sulla splendida isola di Capri.

Prima di elencare le tre soluzioni più indicate per voi, bisogna fare una piccola premessa. In generale, le spiagge di Capri sono abbastanza piccole e, principalmente, di ciottoli (piccoli). Ma niente paura: ce ne sono alcune che consentiranno anche ai più piccoli di godersi il leggendario mare dell’isola, in tutta tranquillità dei genitori.

  • Marina piccola. Giusto per rendere l’idea dello spettacolo che vi si parerà davanti, si comincia subito con una delle più belle spiagge di Capri. Anzi, a dire il vero, rientra spesso e volentieri tra le spiagge più belle d’Italia. I ciottoli sono piccoli e levigati, il mare di un intenso verde smeraldo. Partendo dal centro del comune di Capri, ci vogliono appena dieci minuti a piedi per arrivarci.
  • Marina grande. Come il nome stesso suggerisce, si tratta della spiaggia più grande dell’intera isola. Dotata di un gran numero di servizi, il suo litorale è circondato da promontori ricoperti di vegetazione. Anche questa spiaggia è raggiungibile comodamente a piedi partendo dal comune di Capri.
  • Torre Saracena. Una piccolissima ma stupenda spiaggia che si trova a poca distanza da Marina piccola. Ospita l’omonimo stabilimento balneare.

 

Fonte immagine: Flickr.com/photos/laurelheske