pixel

Le migliori spiagge di Procida: i 3 lidi più adatti ai bambini

spiagge procida per bambini

Un viaggio a Procida con tutta la famiglia è un’ottima idea per trascorrere le vacanze o anche solo un weekend tra le attrazioni dell’isola e le sue spiagge più belle. Per organizzare al meglio il viaggio può tornare senz’altro utile una guida completa alle spiagge di Procida ideali per bambini.

Per scegliere la giusta spiaggia adatta alla balneazione dei bambini è importante valutare tre elementi fondamentali per il divertimento dei bimbi e per la tranquillità dei genitori:

  • Spiagge facili da raggiungere – A poca distanza dalle strutture ricettive che ospitano la famiglia;
  • Litorali serviti da stabilimenti e punti ristoro – Per avere a disposizione tutto ciò che può servire per trascorrere mezza giornata fuori casa;
  • Mare poco profondo – Per la sicurezza e il divertimento dei bambini in acqua.

Di seguito, le spiagge consigliate per tutti coloro che vogliono godere dell’incantevole mare di quest’isola del golfo di Napoli, durante una visita di Procida con bambini (anche piccoli) al seguito.

 

1. Spiaggia della Silurenza: facile da raggiungere con i bambini al seguito

Si può raggiungere facilmente da Marina Grande ed è dotata di tutte le comodità offerte dalle migliori spiagge per la balneazione di Procida. A disposizione delle famiglie anche un punto ristorazione.

 

2. Spiaggia della Chiaia: baia protetta, bimbi sicuri

Seppure raggiungere questa spiaggia con i bambini non è comodo come per la Silurenza (bisognerà scendere delle scalinate), questo tratto di litorale offre il vantaggio di trovarsi in una baia protetta da vento e onde. Il punto ideale per far vivere il mare di Procida ai vostri bambini.

 

3. Spiaggia di Ciraccio e della Chiaiolella: tutto ciò che serve alla famiglia

Spiaggia ampia e ricca di strutture ricettive, stabilimenti e punti ristoro. Si può raggiungere facilmente dai campeggi di Procida.

 

Un ultimo consiglio: per organizzare al meglio la visita di Procida e delle sue spiagge con i vostri bambini può essere importante scegliere bene gli orari degli aliscafi e dei traghetti che raggiungono l’isola per evitare di stravolgere le loro abitudini e per arrivare a destinazione senza dover attendere eccessivamente sulle banchine dei golfo di Napoli.