pixel

La spiaggia dei Maronti: tanto relax durante una vacanza a Ischia

spiaggia dei Maronti

In estate, quando si parla di spiagge, ci sono alcune destinazioni che, per la bellezza della costa, vengono sempre citate. Una di questa è Ischia, la più grande isola del Golfo di Napoli. E c’è un posto dove si può verificare se la nomea di quest’isola sia giustificata: si tratta della spiaggia dei Maronti.

  • La spiaggia. Il suo nome ricorre spesso quando si parla di vacanze estive. Per quale motivo? È presto detto: stiamo parlando di una delle più belle spiagge che è possibile trovare sull’isola di Ischia. Come potete vedere già dalla foto, è una lunga striscia di sabbia protetta da colline che arrivano quasi a toccare il mare. Si alternano parti libere e parti occupate da lidi.
  • Per chi è consigliata. Molto grande, facilmente, raggiungibile, dotata di diversi servizi: detto in altre parole, stiamo parlando di un’ottima spiaggia per chi sta trascorrendo una vacanza con i bambini. Inoltre, è molto indicata anche per godersi qualche giorno di totale relax in riva a uno splendido mare.
  • Barano d’Ischia. La maggior parte della spiaggia si trova nel territorio di Barano d’Ischia. Dove le cose da vedere non mancano di certo: oltre alla Maronti, ci sono, ad esempio, la piazzetta e la pineta di Faiano. A poca distanza si trova Serrara Fonata, altro caratteristico comune a meritare una visita.
  • Come arrivare. Non c’è niente di più semplice. La spiaggia dei Maronti può essere comodamente raggiunta in auto partendo dal borgo di Sant’Angelo (subito riconoscibile per il caratteristico isolotto a poca distanza dalla costa) e da Barano d’Ischia, muovendosi sia in auto sia in autobus (sempre lungo la strada panoramica). Se siete dei buoni camminatori, potreste approfittarne per fare una piacevole passeggiata.

 

Fonte immagine: Flickr.com/photos/7965295@N06