La Taverna Anema e Core a Capri: un vero must delle serate sull’isola

“Si chiama anima, si dice anema. Perché nell’anema c’è la ragione che fa suonare le emozioni, solleticare un sorriso, suscitare un ricordo”.

Durante il vostro soggiorno sull’isola non può certo mancare una folle serata caprese alla Taverna Anema e Core di Capri. Più che un luogo di ritrovo delle notti festaiole, è una vera e propria istituzione, un must. Tempio della musica napoletana ogni sera una vera banda dal vivo propone le immancabili canzoni partenopee: O Sarracino, Reginella ecc… Tutte arrangiate ad arte con i trascinanti ritmi del: beat, latino americano, rockswing.

 

Un sogno divenuto realtà

La Taverna Anema e Core di Capri, rappresenta proprio questo “un sogno divenuto realtà”. Il sogno di un allora giovane Guido Lembo da sempre stato un visionario, un sognatore che ha messo passione in tutto ciò che faceva. Era il 1994 e le porte della taverna più famosa di Capri aprivano al pubblico per la prima volta, ignari di quello che avrebbe rappresentato un giorno questo luogo per l’isola.

Oggi Guido Lembo è affiancato dal figlio d’arte, Gianluigi Lembo e buon sangue non mente. Gianluigi infatti, nuova voce della Taverna Anema e Core, ha ereditato dal padre l’incredibile verve da trascinatore di folle pur restando una persona semplice e molto affabile. Se siete fortunati, potreste avere la fortuna di assistere a un duetto tra i due tra diversi siparietti comici. Entrambi custodi di uno stile italiano scanzonato, apprezzato in tutto il Mondo. Un’accoglienza partenopea, ironica, semplice, ma soprattutto autentica!

 

Le Celebrità amano la Taverna Anema e Core a Capri

La Taverna Anema e Core è conosciuta in tutto il Mondo, il fascino di questo luogo è davvero in grado di coinvolgere proprio tutti, compresi i personaggi dello Star System nazionale e internazionale di passaggio a Capri. Chiunque di loro sia arrivato sull’isola, ha trascorso almeno una serata caprese qui, all’insegna dell’allegria e la spensieratezza. Un luogo dove poter abbandonare i panni della celebrità ed essere fino in fondo se stessi, in compagnia di qualche buon amico.

 

Taverna Anema e Core di Capri: Dove si trova

La Taverna Anema e Core fin dalla sua prima apertura nel lontano 1994 accoglie i suoi ospiti senza imporre alcun dress code all’indirizzo di: Via Sella Orta, 1 nel pieno centro dell’isola. A pochi passi dalle principali vie dello shopping e l’altrettanto mitica Piazzetta di Capri rinominata il “Salotto del Mondo”.

La stagione inizia il mese di aprile, tutti i giorni dal lunedì al venerdì, dalle ore 23:00 alle 04:00 del mattino; Per terminare infine a settembre quando la stagione estiva lascia il passo all’autunno e, l’isola si spopola dei turisti.
Visita il sito web ufficiale della Taverna Anema e Core di Capri.

 

Come arrivare a Capri

 

Puoi raggiungere l’isola di Capri in traghetto via mare, partendo dai Porti di: Napoli, Salerno e Pozzuoli che servono anche e altre isole del Golfo di Napoli.

Per confrontare tariffe, orari e compagnie di trasporto passeggeri compila la scheda che trovi in questa pagina. Su tutti i traghetti per le isole del Golfo di Napoli compresa Capri, sono state adottate stringenti misure anti-Covid a bordo che ti permetteranno di viaggiare in sicurezza.

Photo Credits (in ordine):
Foto di Andrew Slifkin su Unsplash (Capri in bianco e nero)
Foto di Jean Carlo Emer su Unsplash (dettaglio della barca)

Articoli correlati

17 Dicembre 2021

Curiosità e Tipicità

Riti e antiche tradizioni di Natale in Corsica

15 Dicembre 2021

Cosa Fare

Escursione sul Monte Epomeo la vetta più alta di Ischia

13 Dicembre 2021

Cosa Fare

Capodanno in montagna in Sardegna sulla neve

Certificazioni