pixel

Terme di Capri: per un viaggio relax su un’isola stupenda

terme Capri

Quando si cerca un’idea per una vacanza all’insegna del relax su una delle isole del Golgo di Napoli, le prime a venire in mente, per l’antica tradizione che si portano dietro, sono le terme di Ischia. In realtà, c’è un’altra soluzione ed è rappresentata dalle terme di Capri.

 

Hotel

La tradizione termale di Capri è anch’essa molto antica. Basti pensare che l’imperatore Tiberio, qui, aveva il proprio personale bagno romano, dotato di terme e di tutti i migliori confort disponibili all’epoca. Duemila anni dopo, il concetto resta la stesso ma gli strumenti, ovviamente, sono diventati più moderni.

A Capri, per trascorrere una vacanza dedicata unicamente al relax delle terme, potete scegliere tra alcuni dei migliori hotel che l’isola mette a disposizione. Due di loro sono talmente celebri che non avrebbero nemmeno bisogno di presentazioni: si tratta del Grand Hotel Quisisana e del Capri Tiberio Palace, due strutture che sfruttano le proprietà benefiche delle acque che sgorgano dal sottosuolo caprese. Qui troverete saune, massaggi, centro benessere e trattamenti ad hoc.

 

Visitare Capri

Il relax è il vero leitmotiv di questa vacanza. Ma sarebbe davvero un peccato non approfittarne anche per visitare una delle mete turistiche più ambite e quasi leggendarie del Mar Mediterraneo, luogo da sempre sognato tanto che è stato, per lungo tempo, il palcoscenico estivo del jet set europeo e non solo.

In altre parole, vi stiamo consigliando di:

  • Scoprire i più bei posti di Capri, visto che non potete lasciare l’isola senza aver visto, giusto a titolo di esempio, i Faraglioni, la Grotta azzurra e il salto di Tiberio;
  • Vedere le più belle spiagge di Capri, che in termini di relax non saranno certamente da meno rispetto alle terme.

 

Un salto a Ischia

Le terme di Capri le avete già viste e vi piacerebbe, per così dire, provarne altre? Partendo dall’isola azzurra, ci vuole circa un’ora in traghetto per arrivare a Ischia e apprezzare altri rinomati centri termali come Giardini Poseidon, Negombo e Castiglione Parco Termale (che potrebbero essere considerati i migliori dell’isola).

 

Fonte immagine: Flickr.com/photos/uniquehotelsgroup