pixel

Terme a Ischia aperte in inverno? Ci sono 2 soluzioni per voi

terme Ischia aperte inverno

Durante il periodo invernale, la maggior parte degli stabilimenti termali dell’isola chiude, per fare lavori e manutenzione, e per prepararsi ai mesi caldi dell’anno. Ma voi non volete rinunciare a una vacanza dedicata al relax in questa rinomata meta. E quindi vi state chiedendo: quali sono le terme di Ischia aperte in inverno?

Per darvi la possibilità di organizzare la vacanza che tanto desiderate, abbiamo due soluzioni per voi.

 

Prima soluzione: le terme comunali di Ischia

Si tratta di un grande stabilimento termale, moderno e dotato di tutti i servizi e i trattamenti benessere che si possano desiderare. E ha anche un grande vantaggio: è aperto tutto l’anno. Le acque delle terme comunali di Ischia sono indicate per la cura di diverse patologie, e il personale del centro, altamente qualificato, garantisce trattamenti benessere e relax.

Le terme comunali di Ischia si trovano in via delle Terme, nel comune di Ischia, quindi in una posizione centralissima (anche perché a poca distanza si trova uno dei porti principali dove attraccano i traghetti per Ischia). Scegliendo bene l’albergo dove alloggiare, potreste essere in grado anche di raggiungere le terme comunali a piedi.

 

Seconda soluzione: alberghi

Se Ischia è anche chiamata l’isola delle terme, c’è un motivo ben preciso. Non legato unicamente alla qualità delle acque termali ma anche al numero di sorgenti, che sono presenti praticamente ovunque (come dimostra uno dei luoghi più caratteristici di Ischia, ovvero la baia di Sorgeto, dove si può fare il bagno anche in inverno).

In buona sostanza: la maggior parte degli alberghi di Ischia è anche dotata di una propria personalissima area termale. Quindi, al momento della prenotazione, chiedete se è presente.

 

Con queste due soluzioni, avrete la certezza di poter godere delle terme di Ischia anche in inverno. Adesso siete pronti per cominciare questa meritata, piccola vacanza dedicata unicamente al relax e al benessere.

 

Fonte immagine: Flickr.com/photos/the-niki