Portare gli animali a bordo dei traghetti per Ischia: le condizioni generali

Ischia è un’isola stupenda da visitare. Così bella che volete trascorrere la prossima vacanza anche in compagnia del vostro fidato amico a quattro zampe. Per tale motivo, vi occorre sapere a quali condizioni è possibile far salire cani e gatti sui traghetti.

Di seguito, trovate le condizioni generali delle cinque principali compagnie di navigazione che operano nel Golfo di Napoli.

 

Caremar

Sulle navi della compagnia Caremar, è consentito il trasporto di cani, gatti e altri animali di piccola taglia.

  • I cani devono essere sempre muniti di guinzaglio e museruola;
  • Gli altri animali di piccola taglia devono viaggiare all’interno di gabbiette o trasportini.

I passeggeri con animali al seguito devono sostare nelle apposite aree dedicate agli animali o nei canili di bordo. La sola eccezione è rappresentata dai cani guida per i non vedenti.

 

Medmar

Sulle navi della Medmar, cani, gatti e altri animali sono ammessi dappertutto tranne che nei saloni. Nello specifico dei cani, questi devono essere sempre muniti di guinzaglio e museruola. Gli altri animali domestici di piccola taglia, invece, devono essere imbarcati in apposite gabbie o trasportini.

 

Alilauro

Alilauro permette di imbarcare un solo animale domestico (come cani, gatti e uccelli, che devono essere di taglia piccola o media) a persona. La presenza del cane deve essere dichiarata al momento dell’acquisto del biglietto. Nello specifico dei cani, questi devono essere muniti di guinzaglio e museruola. Se l’animale è di taglia grande, bisogna contattare direttamente la compagnia.

 

Snav

Per poter essere ammessi sulle navi della compagnia Snav che collegano le isole del Golfo di Napoli, tutti gli animali domestici devono:

  • Essere muniti di apposito biglietto;
  • Avere la certificazione veterinaria;
  • Aver effettuato la profilassi contro i parassiti esterni.

L’accudimento degli animali domestici è responsabilità esclusiva dei proprietari.

 

NLG

Gli animali domestici possono viaggiare sulle navi della compagnia Navigazione Libera del Golfo ma non possono accedere nelle sale e, in generale, nei locali che sono adibiti esclusivamente ai passeggeri. I cani devono essere muniti di guinzaglio e museruola. Gatti e altri animali di piccola taglia vanno trasportati in gabbie o ceste. Tutti gli animali devono avere certificato sanitario o veterinario che ne attesti lo stato di buona salute e l’assenza di malattie.

 

Fonte immagine: Flickr.com/photos/andreaerdna

Articoli correlati

4 Marzo 2024

News e Info

Golfo di Napoli: come muoversi comodamente tra Procida, Capri e Ischia

16 Ottobre 2023

News e Info

Capri isola inclusiva: tutte le informazioni per organizzare un viaggio accessibile per i disabili

4 Settembre 2023

News e Info

Come muoversi in Costiera Amalfitana: una guida pratica

Confronta online orari e prezzi dei traghetti e degli aliscafi per le Isole e la costiera del Golfo di Napoli

Metodi di pagamento
Certificazioni