pixel

Traghetti per Ischia: quanto dura il viaggio dalla terraferma verso l’isola?

  • pubblicato: 29 dicembre 2017
  • categoria: News e Info
  • tag:

traghetti Ischia quanto tempo

Questa splendida isola è la destinazione della vostra prossima vacanza. E per organizzare il tutto nel modo migliore, vi occorre sapere una cosa ben precisa: quanto tempo ci impiegano i traghetti per arrivare a Ischia?

 

Tempi e tratte

Dovete partire da un presupposto: i traghetti per Ischia partono da diversi porti della terraferma e di alcune delle altre isole del Golfo di Napoli, e allo stesso tempo anche Ischia ha più porti. Quindi, la durata del viaggio varia proprio in base al porto di partenza e al porto di arrivo.

Le principali tratte dei traghetti da e per Ischia, con i relativi tempi di percorrenza, sono queste:

  • Da Napoli a Ischia Porto: 1 ora;
  • Da Napoli a Casamicciola: 70 minuti;
  • Da Pozzuoli a Ischia Porto: 1 ora;
  • Da Pozzuoli a Casamicciola: 1 ora.

A queste quattro tratte, tutte con partenza da un porto della terraferma, se ne devono aggiungere almeno altre due, con partenza da Procida e da Capri. Per la precisione:

  • Da Procida a Ischia Porto: 20 minuti in aliscafo;
  • Da Capri a Ischia Porto: 45 minuti in aliscafo.

Su queste due, ci sono alcune precisazioni da fare: la prima è che si tratta di un viaggio in aliscafo e non in traghetto; la seconda è che la tratta Capri-Ischia Porto solitamente è attiva da inizio primavera a inizio autunno.

 

Prenotare

Le prime due informazioni fondamentali, ovvero quanto dura il viaggio in traghetto per Ischia e quali sono i principali porti di partenza/arrivo, le avete. Ve ne manca una terza, cioè come si fa a prenotare il viaggio. Non c’è niente di più semplice e potrete farlo comodamente da casa vostra.

Infatti, tutto ciò che dovete fare è utilizzare il nostro sistema di prenotazione online: dopo aver specificato tratta, data di partenza e di ritorno, numero ed età dei passeggeri e se volete imbarcare un’auto, dovete soltanto seguire le indicazioni e i biglietti vi saranno spediti comodamente via mail. Inoltre, in una sola schermata potrete consultare tutti gli orari e tutti i prezzi delle diverse compagnie, scegliendo sempre la soluzione più economica e più adatta alle vostre esigenze.

 

Fonte immagine: Flickr.com/photos/73man