pixel

Vacanza relax: 3 isole che stanno aspettando soltanto voi

vacanza relax isole

Sognate di vivere una vacanza dedicata interamente al relax. Ma non in un posto qualunque: vi piacerebbe trascorrere questa vacanza su un’isola, non troppo grande, respirando le atmosfere intime e suggestive che solo un posto di questo genere può regalare. Ecco, la destinazione ve la possiamo suggerire noi. Anzi, per la precisione, vi possiamo consigliare tre isole: Capri, Ischia e Procida.

 

Capri

Come non cominciare da quella che viene considerata l’isola più rappresentativa dell’intero Golfo di Napoli? Volete vivere una vacanza in riva a un mare da favola e su spiagge stupende? Il vostro ideale di viaggio è facendo escursioni? Oppure per voi relax è sinonimo di terme?

In tutti questi casi, l’isola di Capri ha esattamente ciò che state cercando. Provare per credere.

  • Le più belle spiagge di Capri, fuori stagione, sono dei veri paradisi di tranquillità: avrete l’impressione che siano lì soltanto per voi.
  • Avrete anche la possibilità di passeggiare piacevolmente lungo diversi sentieri di Capri, come il sentiero del Passetiello e il sentiero dei Fortini.
  • Senza dimenticare che a Capri non mancano nemmeno le terme: tutti i migliori hotel presentano spa e centri termali, dove poter trovare diversi centri benessere.

 

Ischia

Ischia ha davvero tanto da offrire se si vuole vivere una vacanza dedicata solo a rilassarsi. Ma su quest’isola relax è, assolutamente, sinonimo di terme. La tradizione termale di Ischia è tanto antica quanto rinomata. I suoi centri termali sono famosi per l’efficacia e la qualità dei trattamenti benessere. Se a questo si aggiungete una natura spettacolare e la possibilità di assaggiare i piatti tipici locali, allora la vacanza potrà dirsi davvero completa.

 

Procida

Isola, per voi, significa un posto dove il tempo sembra essersi fermato. Dove i ritmi scorrono lenti, parallelamente allo svolgersi di mestieri tanti antichi quanto ricchi di fascino. Dove poter passeggiare cullati solo dai profumi e dalle voci del mare. Ecco: questa è Procida. E, probabilmente, l’itinerario più ricco di fascino dell’isola è quello dei luoghi del Postino.

 

Fonte immagine: Flickr.com/photos/pululante