pixel

Vacanze al mare: 4 spiagge di Amalfi da scoprire

spiagge-amalfi

Vicoletti, case colorate, negozi tipici e cibo delizioso: siete ad Amalfi. Le spiagge più belle della costiera meritano davvero un passaggio, per respirare un’atmosfera di vacanza, allegra e spensierata in cui conciliare diversi piaceri, dallo shopping, al relax, passando per il mare, principale protagonista.

  1. Spiaggia grande ad Amalfi. Si tratta della principale spiaggia della località, raggiungibile anche via terra. Si estende per circa duecento metri ed è costituita da ciottoli e sabbia scura. Il mare è di un azzurro intenso, con una sorta di aspetto selvaggio mitigato dalla presenza di stabilimenti balneari che offrono ai turisti diversi servizi (noleggio di lettini, sdraio, ombrelloni).
  2. Spiaggia di Castiglione a Ravello. Poco distante dal centro di Amalfi si trova questa spiaggia, nella zona di Ravello. Si tratta di una baia costituita principalmente da sabbia e incorniciata in un panorama affascinante, roccioso e impervio. La zona è in parte servita da strutture ricettive che offrono ombrelloni, sdraio, lettini, in parte costituita da una zona libera e aperta a tutti. L’ideale è venirci di mattina per godere della luce del sole su tutta l’insenatura.
  3. Spiaggia di Atrani. Tra le spiagge più belle di Amalfi bisogna annoverare iltratto di costa presso la località di Atrani. Un luogo dove poter godere sia del meraviglioso paesaggio, fatto di mare azzurro e sabbia soffice, sia del caratteristico paesino e del suo centro storico. Vale davvero la pena visitare questo luogo arroccato sulla scogliera e attraversato dal fiume Dragone che sfocia sulla spiaggia.
  4. Baia di Vietri sul Mare. Questo tratto del litorale è la destinazione ideale per famiglie e per chi viaggia con bambini. Ci sono tutti i servizi di cui si possa aver bisogno: ombrelloni, lettini, sdraio. La sabbia è soffice e l’acqua del mare incontaminata e azzurra, perfetta per nuotare in sicurezza. Il sole illumina fino al pomeriggio tutta la zona, rendendo piacevole il soggiorno.

Un viaggio tra le spiagge più belle di Amalfi è ciò che ci vuole per rendere indimenticabile la pausa estiva.