I traghetti da Amalfi a Capri

Meta lussuosa e dal clima mite. Di origine calcarea, l’Isola di Capri ha da sempre ospitato un gran numero di visitatori, molti dei quali, artisti e intellettuali, tutti rapiti dal suo fascino senza tempo. Una sapiente miscela di meraviglie naturali, cultura e mondanità che quotidianamente si incontrano dando vita al mito di Capri. State per organizzare un viaggio proprio su questa splendida isola? E allora ricordate che potete prenotare, comodamente online, il vostro traghetto di andata e ritorno.

 

Come prenotare

E’ semplice e veloce. Compilate l’apposito form:

Passo 1 –  Scegliete la tratta, il tipo di viaggio (solo andata o andata e ritorno), le date, il numero di passeggeri ed infine specificate il tipo di veicolo eventualmente da imbarcare. Cliccate sul tasto “ricerca” per avviare l’elaborazione dei dati inseriti.

Passo 2 – Verificate gli orari in modo da organizzare al meglio la vostra partenza. La schermata di prenotazione vi consentirà di visualizzare le corse disponibili al costo più vantaggioso e la tendina posta in alto a destra permetterà di ordinare tutte le corse per prezzo. Non vi resta che selezionare l’opzione scelta ed andare avanti.

Passo 3 – Quest’ultimo passaggio finalizzerà la vostra prenotazione.  Inserite tutte le informazioni su intestatario e passeggeri, scegliendo la modalità di pagamento. Confermando, avrete prenotato il vostro traghetto per l’Isola di Capri.

 

Gli orari e prezzi

Il sistema di prenotazione online, permette di controllare tutti gli orari di viaggio, sia per l’andata che per il ritorno, nelle date da voi inserite. I prezzi variano anche in base alla compagnia che serve la tratta. A tal proposito è possibile comparare le tariffe e scegliere la combinazione più economica. I costi sono suddivisi per compagnia, in modo da rendere più agevole la vostra operazione.

 

Partenza, arrivo e tempi di percorrenza

Gli aliscafi per Capri partono dal Porto di Amalfi due volte al giorno, da Aprile a Ottobre. Il porto si trova a pochi passi dal centro storico e la cittadina dista 25 km da Salerno e 70 Km da Napoli. Si raggiunge in auto tramite autostrada A3, uscita Vietri sul Mare. Le stazioni Ferroviarie più vicine sono Salerno e Vietri sul mare.

Dopo 50 minuti di navigazione in aliscafo sarete nella splendida Capri.

Situato in un’insenatura naturale, Il Porto di Capri ospita quotidianamente un gran numero di traghetti e aliscafi. Il centro dell’isola è facilmente raggiungibile grazie alla funicolare. Se desiderate uscire dalla mondanità e scoprire un’inedita Capri, allora è consigliabile avventurarsi un po’ fuori, a piedi oppure in taxi.

 

Compagnie

Le compagnie che servono la tratta Amalfi – Capri sono NLG e Alilauro.