I traghetti da Capri a Ischia Porto

Che sia per una breve fuga dal rumore della città o per una vera e propria vacanza, Capri è una delle isole più romantiche della nostra bella Italia. E’ capace di lasciare una traccia indelebile nell’animo di chi la visita, specie se per la prima volta. Nessuno può resistere a vivere più di una volta il suo fascino indiscusso. Un mare limpido e cristallino, negozietti tipici e gli incredibili faraglioni. Anche la vostra macchina fotografica s’incanterà ad osservarla attraverso l’obiettivo. Cosa aspettate a raggiungerla? Prenotare il vostro traghetto per l’isola è facile e veloce.

 

Come prenotare

Grazie al sistema di prenotazione online è possibile verificare disponibilità e prezzi reali aggiornati. Per raggiungere la vostra meta, dovete solo compilare l’apposito form, trovando la migliore soluzione di viaggio.

Passo 1 – Inserite le informazioni richieste scegliendo la tratta, il tipo di viaggio (solo andata o andata e ritorno), la data e il numero di passeggeri.

Passo 2 – Controllate orari e corse disponibili al prezzo più competitivo ordinandole per costo, grazie al menu a tendina posto in alto a destra. Dopo aver selezionato la vostra opzione, cliccate su pulsante “avanti”.

Passo 3 – Ora siete in grado di finalizzare la vostra prenotazione. Inserite le informazioni riguardo l’intestatario e i passeggeri, scegliendo la modalità di pagamento. Cliccate su “Conferma e paga” e avrete prenotato il vostro traghetto.

 

Gli orari e prezzi

Dopo l’inserimento delle info necessarie nel sistema di prenotazione online, otterrete la schermata con gli orari dei traghetti in partenza dal porto selezionato. I prezzi della tratta subiscono variazioni in base ad orari, date e compagnia che effettua il servizio di navigazione.

 

Partenza, arrivo e tempi di percorrenza

Il Porto di Capri si trova sul versante nord dell’Isola, in località Marina Grande. Il porto turistico confina con quello commerciale ed entrambi si trovano all’interno di un’insenatura naturale riparata dai venti. Lo scalo è banchinato e collegato al centro grazie alla funicolare, che in quattro minuti porta in Piazzetta. Nei pressi del porto potete trovare autobus e taxi. Nello scalo turistico trovate anche diversi punti di ristorazione.

Per arrivare ad Ischia Porto l’aliscafo impiega 45 minuti.

Il Porto di Ischia anticamente era un lago, chiamato lago del Borgo, del Bagno o Pantaniello. Il progetto per la costruzione del porto nel lago d’Ischia venne approvato il 19 luglio del 1853. I lavori di completamento continuarono ancora per alcuni anni con la costruzione delle scogliere, del faro ed altre strutture. Oggi lo scalo è provvisto di numerosi servizi da offrire ai suoi passeggeri, come luoghi di ristorazione e parcheggio auto.

 

Compagnie

Il vostro viaggio fino all’isola sarà curato dalla compagnia marittima Alilauro.