I traghetti da Castellammare a Sorrento

Sorrento, perla del Golfo di Napoli e destinazione turistica preferita dai viaggiatori. Incantevole meta, dalle acque limpide e cristalline e dalla vividezza di colori degli alberi di agrumi. I profumi inebrianti di questa località e il suo aspetto così vivace e colorato, vi conquisteranno, convincendovi a tornare a visitarla. Per non parlare della sua cucina dal gusto deciso tipicamente mediterraneo. Ma non solo il mare vi attende a Sorrento. La località ha una piazza dedicata a Torquato Tasso, dalla quale si può raggiungere la spiaggia seguendo la via principale, il Corso Italia e poi ancora il Duomo e la Basilica di San’Antonino. Insomma Sorrento è adatta ad una vacanza che saprà essere il connubio perfetto di relax, mare e arte. Prima di raggiungere questa splendida località, prenotate il vostro traghetto comodamente online.

 

Come prenotare

Per prenotare un traghetto e raggiungere la vostra meta, non dovete fare altro che compilare il form online in ogni sua parte trovando la migliore soluzione di viaggio per voi.

Passo 1 – Inserite tutte le info utili scegliendo destinazione, tipo di viaggio (solo andata o andata e ritorno), data e numero di passeggeri.

A questo punto potete avviare l’elaborazione della vostra ricerca.

Passo 2 – Verificate gli orari e visualizzate le corse disponibili al costo più vantaggioso. Inoltre, la tendina posta in alto a destra, permetterà di ordinare tutte le corse per prezzo. Dopo aver selezionato la vostra opzione, cliccate su pulsante “avanti”.

Passo 3 – Siete giunti alla fase di finalizzazione della prenotazione. Inserite le informazioni su intestatario e passeggeri, scegliendo la modalità di pagamento. Cliccate su “Conferma e paga” e avrete prenotato il vostro traghetto per la Sorrento e ritorno.

 

Gli orari e prezzi

Basta un click per controllare gli orari e verificare la soluzione economicamente più competitiva. Nella maschera, spuntate il quadratino in alto a destra denominato “vedi tutte le tariffe”, questa operazione vi permetterà di evidenziare tutte le tariffe applicabili per ciascuna tratta.

 

Partenza, arrivo e tempi di percorrenza

Il Porto di Castellammare di Stabia è il terzo scalo della Campania, dopo quelli di Napoli e Salerno. La sua posizione ottimale lo rende cruciale per i collegamenti anche con Sorrento. Il servizio prevede durante tutto l’arco dell’anno corse quotidiane. Su tutte le tratte coperte dagli aliscafi sono previsti sconti per bambini e gruppi e si possono imbarcare a pagamento biciclette, attrezzature sportive e animali.

 

Sorrento si raggiunge tutto l’anno in 30 minuti con aliscafo.

Il Porto di Sorrento, Marina Piccola, è un borgo marinaro a pochi passi dal centro. Da qui partono gli aliscafi Castellamare di Stabia. I collegamenti sono attivi in estate con gli aliscafi Alilauro e NLG. Il porto di Sorrento si raggiunge agevolmente sia in auto che in treno. E’ bene sapere che la località è ben collegata con Pompei ed Ercolano e con le mete più affascinanti della Costiera.

 

Compagnie

SNAV è la compagnia che serve la tratta Castellammare – Sorrento e che vi accompagnerà nella vostra breve navigazione.