I traghetti da Ischia Casamicciola a Procida

State organizzando un piacevole weekend fuori porta? Procida potrebbe essere la vostra destinazione. Non è un’isola mondana né affollata. I suoi abitanti sono legati alle tradizioni del mare e alla pesca. Lo spazio intorno a voi vi suggerirà costantemente che siete in un posto insolito ma speciale. Se vi piace questo mood così intimista, sceglierete Procida per il vostro soggiorno. Lo sviluppo del turismo ha preservato il fascino discreto di quest’isola, che offre la possibilità di una vera vacanza a misura d’uomo. Prima di partire, ricordate che potete prenotare il vostro traghetto comodamente online.

 

Come prenotare

Tre semplici passi vi permetteranno di prenotare il vostro traghetto per le isole del Golfo di Napoli, confrontando il miglior prezzo con facilità. Passo 1: inserite le info di viaggio. Passo 2: verificate le opzioni ottenute. Passo 3: finalizzate la vostra prenotazione.

 

Gli orari e prezzi

Il form di prenotazione online, vi consente, una volta avviata l’elaborazione della richiesta, di verificare tutti gli orari del vostro viaggio, sia per l’andata che per il ritorno, nelle date da voi selezionate. I prezzi variano in base agli orari e alla compagnia che serve la tratta. E’ comunque possibile confrontare le tariffe e scegliere quella per voi più vantaggiosa. Tutti i prezzi sono suddivisi per compagnia, in modo da rendere facile e veloce la vostra operazione. Le corse dei traghetti sono più frequenti in estate e in primavera, anche se potrete trovare delle valide opzioni durante tutto l’arco dell’anno.

 

Partenza, arrivo e tempi di percorrenza

Il Porto di Ischia Casamicciola è situato a nord dell’isola d’Ischia, in posizione strategica lungo la Strada Statale tra Ischia Porto e Forio. Si raggiunge in autobus, taxi, auto e scooter. Nei pressi dello scalo troverete un a comoda fermata dell’autobus e una sosta taxi, oltre a locali di ristorazione e negozi turistici. Il Porto è stato ristrutturato di recente: oggi è uno dei principali scali dell’isola d’Ischia.

Potrete arrivare a Procida in traghetto, aliscafo e motonave veloce, impiegando circa 30 minuti.

Il Porto di Procida, che è la minore delle Isole del Golfo di Napoli, costituisce un ottimo collegamento per Casamicciola sull’isola d’Ischia. Piccola curiosità: nelle vicinanze è situata la spiaggia delle Grotte, così chiamata per via delle grotte di tufo. Oggi sono utilizzate come magazzini, ma lo scopo era quello di ripararvi le barche durante la brutta stagione.

 

Compagnie

La tratta Casamicciola – Procida è servita da diverse compagnie di navigazione che possono vantare un’esperienza pluriennale, Medmar, Caremar e Snav.