I traghetti da Ischia Porto a Capri

L’isola di Capri è fra i luoghi più pittoreschi e maggiormente visitati della Campania. La sua fama e la sua bellezza la precedono. Attrae numerosissimi visitatori per i suoi panorami mozzafiato. L’isola è di origine carsica, il suo mare è profondo e limpido, le coste sono aspre, frastagliate e ricchissime di grotte, come la famosa Grotta Azzurra. A picco nel mare, si trovano i celebri faraglioni, piccoli isolotti rocciosi dalle forme più diverse, puntati verso il cielo. Vi siete decisi a partire per questa meravigliosa isola? Prenotate il vostro traghetto allora, sul sito di TraghettiPer.

 

Come prenotare

Prenotare i traghetti da Ischia a Capri (andata e ritorno) è semplicissimo. Riempite i vari campi richiesti dal form di prenotazione online: data, tratta e numero di passeggeri. Di seguito riportiamo alcuni consigli per trovare facilmente il vostro traghetto:

  • non selezionate una linea specifica ma limitatevi ad inserire le date di viaggio e la direzione dell’andata. Il sistema vi proporrà tutte le tratte disponibili nei giorni selezionati;
  • alcune tratte non vengono svolte tutti i giorni, quindi se si cerca una rotta specifica è bene ripetere la ricerca anche nei giorni vicini.

Una volta inserite tutte le informazioni richieste, cliccate sul tasto “Ricerca”.

 

Gli orari e prezzi

A questo punto, il sistema di prenotazione online restituirà una pagina dove saranno presenti:

  • tutti gli orari, sia di andata sia di ritorno, nella data selezionata;
  • tutti i prezzi divisi per compagnia, così da poter sempre scegliere la soluzione più conveniente.

Le corse sono molto più frequenti in estate e in primavera ma potrete sempre trovare la soluzione adatta alle vostre esigenze anche nelle altre stagioni.

 

Partenza, arrivo e tempi di percorrenza

Dal Porto di Ischia si raggiungono le altre isole del Golfo di Napoli, come ad esempio Capri. Lo scalo costituisce la porta principale per visitare tutte le bellezze dell’isola. Potete approfittare del tempo prima della vostra partenza per gustarvi una corroborante, quanto piacevole, pausa caffè davanti al mare. Magari aggiungete una visita alla Chiesa di S. Maria di Portosalvo, edificata nel 1854 dai Borboni, e al borgo marinaro di Ischia Ponte, che dal porto si raggiunge in autobus in soli 10 minuti.

Dopo circa 1 ora di navigazione in aliscafo sarete nella splendida Capri.

Il Porto di Capri con un traffico di quasi 4.000 passeggeri (dato stimato nel 2012), è uno dei principali porti turistici italiani. Creato in un’insenatura naturale, il porto si trova a nord dell’isola, di fronte alla Penisola Sorrentina, e da sempre è il punto nevralgico per i traffici turistici e commerciali. Nei dintorni dello scalo troverete negozi, biglietterie delle compagnie marittime e di trasporto e l’Ufficio informazioni turistiche.

 

Compagnie

La tratta Ischia – Capri è servita dalle compagnie marittime NLG e Alilauro.