I traghetti da Positano a Capri

Capri non è solo sinonimo di vacanze lussuose e mondanità. Se state pensando ad un weekend romantico infatti, l’isola può offrirvi un concentrato di romanticismo allo stato puro. Viste mozzafiato, il profumo inebriante dei limoni, le stradine per il passeggio ed un’atmosfera da sogno, renderanno il vostro soggiorno un incanto. Cosa aspettate a raggiungere la vostra meta? Prenotate per tempo il vostro traghetto per l’isola.

 

Come prenotare

Per raggiungere Capri, tramite aliscafo, non dovete fare altro che compilare il form di prenotazione online in ogni sua parte e in tre semplici passi troverete la migliore soluzione di viaggio.

Passo 1 – Inserite le informazioni scegliendo destinazione, tipo di viaggio (solo andata o andata e ritorno), data e numero di passeggeri.

A questo punto potete avviare l’elaborazione della vostra ricerca.

Passo 2 – Verificate gli orari della e visualizzate le corse disponibili al costo più vantaggioso. Inoltre, la tendina posta in alto a destra permetterà di ordinare tutte le corse per prezzo. Dopo aver selezionato una opzione cliccate su pulsante “avanti”.

Passo 3 – Inserite tutte le informazioni su intestatario e passeggeri, scegliendo la modalità di pagamento. Cliccate su “Conferma e paga” e avrete prenotato il vostro traghetto per Capri.

 

Gli orari e prezzi

Una volta compilata la schermata relativa alla prenotazione online, il sistema reindirizzerà a una pagina dove troverete:

  • tutti gli orari dei traghetti, sia di andata che di ritorno, nelle date selezionate;
  • tutti i prezzi suddivisi per compagnia, in modo da trovare la soluzione economica più vantaggiosa.

 

Partenza, arrivo e tempi di percorrenza

Il Porto di Positano è in realtà un porticciolo che si affaccia sul mare e si trova in centro. In estate è collegato con Capri, tramite aliscafi quotidiani. Sugli aliscafi non è possibile imbarcare auto ma soltanto passeggeri, e, a pagamento, anche biciclette e attrezzature sportive.

La vostra traversata in aliscafo durerà 50 minuti e potrete così raggiungere la magica Capri.

Il Porto di Capri è uno dei principali porti turistici italiani e punto nevralgico per i traffici turistici e commerciali. Oltre ad aliscafi e traghetti, al largo del porto, fanno scalo anche molte navi da crociera. Troverete inoltre le barche e i tipici “gozzi” per il giro dell’isola e le imbarcazioni private.

 

Compagnie

La tratta Positano – Capri è servita dalle compagnie marittime NLG e Alilauro.