I traghetti da Pozzuoli a Procida

Procida è l’incantevole perla del Golfo di Napoli. Un’isola di origine vulcanica formatasi in seguito all’eruzione di quattro vulcani oggi inattivi e sommersi dalle acque del mare. Immagini e sapori di secoli passati incantano il visitatore nuovo, ma riescono a stupire anche chi, in questi luoghi, fa gradito ritorno. Procida ha ispirato, negli anni, numerosi artisti, come Elsa Morante e Massimo Troisi.

 

Come prenotare

Tre semplici passi vi permetteranno di prenotare il vostro traghetto per Capri, confrontando il miglior prezzo con facilità. Passo 1: inserite le info di viaggio. Passo 2: verificate le opzioni ottenute. Passo 3: finalizzate la vostra prenotazione.

 

Gli orari e prezzi

Grazie alla compilazione del form di prenotazione online, potrete verificare tutti gli orari del vostro viaggio, sia per l’andata che per il ritorno, nelle date da voi selezionate. I prezzi variano in base agli orari e alla compagnia che serve la tratta. E’ comunque possibile comparare le tariffe e scegliere quella per voi più conveniente. Tutti i prezzi sono suddivisi per compagnia, in modo da rendere agevole e rapida la vostra scelta.

 

Partenza, arrivo e tempi di percorrenza

Il Porto di Pozzuoli, tranquillo e vicino alle isole flegree è un’ottima via per raggiungere comodamente Procida. Lo scalo si raggiunge in auto da Roma e da Napoli tramite la tangenziale (indicazioni per Pozzuoli, uscita Porto). Se prendete i mezzi pubblici, la fermata dell’autobus si trova di fronte al porto e la fermata della Ferrovia Cumana che porta a Napoli è raggiungibile in 5 minuti a piedi. Al porto potrete trovare biglietterie e ristoranti e tutti i comfort necessari per una partenza tranquilla.

Per arrivare a Procida il traghetto impiega 30 minuti e l’aliscafo 15.

Il Porto di Procida nel dialetto locale è detto “Sent’ Co” (Sancio Cattolico). Lo scalo offre un panorama colorato e d’altri tempi: sul selciato si trovano i tavolini dei bar e i ristorantini tipici, ma anche negozi di souvenir, in cui poter fare degli acquisti ricordo.

 

Compagnie

Medmar e Caremar sono le compagnie marittime che servono la tratta Pozzuoli – Procida.