I traghetti da Sorrento a Capri

State per andare a Capri? Il vostro soggiorno, anche di poche ore, sull’isola, potrà farvi scoprire luoghi da visitare davvero suggestivi. Lasciatevi affascinare dal Belvedere della Migliera ad Anacapri. Passeggerete, per circa 2 km, attraverso scorci spettacolari e diversi punti panoramici dai quali ammirare le bellezze dell’isola. Una volta qui, non perdetevi il Parco Filosofico che rappresenta  davvero la vostra occasione di relax, in mezzo alla natura incontaminata. Il parco è circondato dalla vegetazione caratteristica del Mediterraneo e costellato di citazioni colte, artisticamente dipinte su piastrelle in ceramica, realizzate dagli artisti di Capri. Prima di partire ricordate che potete prenotare comodamente online il vostro traghetto che vi porterà sull’isola delle meraviglie.

 

Come prenotare

Per prenotare un traghetto e raggiungere la vostra meta, non dovete fare altro che compilare il form online in ogni sua parte trovando la migliore soluzione di viaggio per voi.

Passo 1 – Inserite tutte le info utili scegliendo destinazione, tipo di viaggio (solo andata o andata e ritorno), data e numero di passeggeri.

A questo punto potete avviare l’elaborazione della vostra ricerca.

Passo 2 – Verificate gli orari e visualizzate le corse disponibili al costo più vantaggioso. Inoltre, la tendina posta in alto a destra, permetterà di ordinare tutte le corse per prezzo. Dopo aver selezionato la vostra opzione, cliccate su pulsante “avanti”.

Passo 3 – Siete giunti alla fase di finalizzazione della prenotazione. Inserite le informazioni su intestatario e passeggeri, scegliendo la modalità di pagamento. Cliccate su “Conferma e paga” e avrete prenotato il vostro traghetto per la Capri e ritorno.

 

Gli orari e prezzi

Basta un click per controllare gli orari e verificare la soluzione economicamente più competitiva. Nella maschera, spuntate il quadratino in alto a destra denominato “vedi tutte le tariffe”, questa operazione vi permetterà di evidenziare tutte le tariffe applicabili per ciascuna tratta.

 

Partenza, arrivo e tempi di percorrenza

Il Porto di Sorrento, Marina Piccola, è un caratteristico borgo marinaro nei pressi del centro storico. Da qui partono gli aliscafi per Capri. I collegamenti con l’isola sono attivi tutti i giorni dell’anno. Lo scalo è raggiungibile in auto e in treno, e la cittadina è ben collegata con le mete più belle della Costiera.

 

Potrete raggiungere la bella Capri in solo 30 minuti di aliscafo.

Il Porto di Capri si trova in un’insenatura naturale. Lo scalo vede ogni giorno partire e arrivare numerosi traghetti e aliscafi. Grazie alla funicolare potrete raggiungere comodamente il centro mondano e commerciale dell’isola. In taxi o in autobus, invece, potrete uscire dalla zona più frequentata e scoprire altri angoli dell’isola.

 

Compagnie

Le compagnie che servono la tratta Sorrento – Capri sono NLG, Alilauro e Caremar.