I traghetti da Napoli a Casamicciola

Casamicciola è uno dei comuni più gradevoli dell’Isola d’Ischia. Dopo il terremoto del 1883, fu  ricostruito completamente. E’ noto da sempre per le fonti termali più antiche di Ischia, da cui prende il nome. Oggi è una località immersa nel verde, tra le pinete del Monte Epomeo e il lungomare. Il Porto di Casamicciola offre l’opportunità di fare una rilassante passeggiata vista mare, oltre ad un centro storico pedonale arricchito da localini e negozietti. Inoltre, The Yacht Harbor, la marina di Casamicciola, ospita yacht e imbarcazioni di lusso. Siete pronti per una visita? Prima di partire però prenotate il vostro traghetto.

 

Come prenotare

Per raggiungere la vostra destinazione non dovete fare altro che compilare il form di prenotazione online in ogni sua parte e in tre semplici passi troverete la migliore soluzione di viaggio.

Passo 1 – Inserite le informazioni scegliendo destinazione, tipo di viaggio (solo andata o andata e ritorno), data e numero di passeggeri.

A questo punto potete avviare l’elaborazione della vostra ricerca.

Passo 2 – Verificate gli orari presenti e visualizzate le corse disponibili al costo più vantaggioso. Inoltre, la tendina posta in alto a destra permetterà di ordinare tutte le corse per prezzo. Dopo aver selezionato una opzione cliccate su pulsante “avanti”.

Passo 3 – Inserite tutte le informazioni su intestatario e passeggeri, scegliendo la modalità di pagamento. Cliccate su “Conferma e paga” e avrete finalizzato la vostra prenotazione.

 

Gli orari e prezzi

Una volta compilata la schermata relativa alla prenotazione online, il sistema reindirizzerà a una pagina dove troverete:

  • tutti gli orari dei traghetti, sia di andata che di ritorno, nelle date selezionate;
  • tutti i prezzi suddivisi per compagnia, in modo da trovare la soluzione economica più vantaggiosa per voi.

 

Partenza, arrivo e tempi di percorrenza

Il Porto di Napoli è uno dei più importanti d’Europa. Si estende lungo l’insenatura a nord del Golfo di Napoli. Si tratta di un importante scalo sia per numero di passeggeri che per le crociere turistiche. Il Molo Beverello è quello dove attraccano i traghetti e gli aliscafi che collegano Napoli con le isole del Golfo. Troverete numerosi servizi che renderanno il vostro transito agevole: biglietterie, parcheggi, locali, negozi e nursery, tra gli altri. La recente riorganizzazione logistica ha permesso il collegamento con i principali snodi autostradali (A1 e A3) e ferroviari (Circumvesuviana, Napoli-Salerno, Linea 2).

Per arrivare a Casamicciola il traghetto o l’aliscafo impiegano tra i 45 e i 70 minuti.

Il Porto di Casamicciola si trova a nord dell’isola d’Ischia, in posizione strategica lungo la Strada Statale tra Ischia Porto e Forio. Si raggiunge comodamente in autobus, taxi, auto e scooter. Da qui partono e arrivano traghetti e aliscafi per Napoli. Il Porto è stato ristrutturato di recente e nei pressi potete trovare punti di ristorazione e negozi turistici.

 

Compagnie

Snav è la compagnia che serve la tratta Napoli – Casamicciola e che vi accompagnerà con professionalità nel vostro viaggio.