pixel

Alilauro: informazioni su orari, tratte e biglietti

La compagnia di navigazione Alilauro opera fin dal 1944 nel settore dei collegamenti marittimi. Tutto inizia grazie al fondatore, Agostino Lauro, che utilizzando di una vecchia barca chiamata Freccia del Golfo effettua il tragitto Ischia-Capri trasportando turisti come passeggeri. L’azienda si occupa principalmente del settore navale ma nel corso del tempo ha ampliato le proprie conoscenze anche nei settori di progettazione, tecnologia, turismo, ambiente, sicurezza e comunicazione.

Ad oggi la compagnia conta 19 traghetti con mezzi veloci e circa 500 dipendenti.

 
Orari traghetti Alilauro

Le partenze dei traghetti possono variare in base alle condizioni meteorologiche giornaliere, si consiglia dunque di controllare il giorno stesso della partenza l’orario del traghetto.

Tratte traghetti per le isole del Golfo di Napoli

Le tratte servite da Alilauro sono:

Offerte biglietti navi e aliscafi di Alilauro

Compilando il modulo online sarà possibile avere i dettagli degli orari dei traghetti per tutte le tratte servite da Alilauro.

Condizioni di prenotazione e norme d’imbarco

Per salire a bordo delle navi è necessario avere un documento di identità da mostrare e il biglietto, quest’ultimo non potrà essere ceduto a terzi né utilizzato per effettuare un altro tragitto. Sarà possibile salire a bordo fino a 30 minuti prima della partenza se non si vuole imbarcare un veicolo, se invece si ha un veicolo bisognerà presentarsi al molo del orto almeno 90 minuti prima della partenza.

Ulteriori compagnie navali da e per le isole del Golfo di Napoli

Le isole del Golfo di Napoli sono servite dalle seguenti compagnie:

Caremar, NLG, SNAV, Medmar