Destinazione
Data

Passeggeri

Veicolo
(misure totali in cm inclusi portapacchi e carico)

Porti: Porto di Pozzuoli

Traghetti dal porto di Pozzuoli a Ischia: Partenze disponibili

Il porto di Pozzuoli è situato in posizione strategica a pochi chilometri a nord di Napoli ed è il punto di partenza ideale per raggiungere Ischia con uno dei traghetti che coprono le tratte.
Questa cittadina in provincia di Napoli, antica colonia greca, offre ai turisti un patrimonio archeologico Greco e Romano unico nel suo genere: basti pensare che il porto sorge sui resti della Puteoli Romana, e che nelle vicinanze si possono ammirare costruzioni romane come Il tempio di Serapide e l’Anfiteatro Flavio.

Come acquistare il biglietto di traghetto o aliscafo da Pozzuoli

Attraverso il nostro comparatore online puoi prenotare e acquistare online i biglietti di traghetti o aliscafi per il Golfo di Napoli, partendo, quindi, comodamente anche dal porto di Pozzuoli. Compila tutti i campi del form, inserisci date di andata e ritorno e scopri orari, prezzi e tariffe.
I tagliandi possono essere spediti via e-mail per poi essere stampati, oppure via posta ordinaria pagando un piccolo supplemento. Per ottenere maggiori informazioni sulle prenotazioni si consiglia di contattare il nostro call center +39 0565 960130.

Imbarco e sbarco auto a Pozzuoli: regole per bagagli e animali a bordo

I passeggeri devono presentarsi almeno con due ore di anticipo rispetto l’ora di partenza prevista del traghetto per effettuare il check-in. Tutti i passeggeri dovranno essere muniti di regolare titolo di viaggio e di documento in corso di validità.
Nel caso in cui sia necessario imbarcare un veicolo, la procedura sarà eseguita dal conducente sulla base delle indicazioni del personale di bordo. L’accesso al garage è consentito unicamente al conducente del veicolo mentre i passeggeri al seguito potranno salire a bordo attraverso un apposito ingresso laterale, sempre muniti del biglietto nominale di check-in. È proibito scendere nel garage durante la navigazione.
Sullo stesso sono indicate le dimensioni del bagaglio a mano che è possibile portare a bordo. I passeggeri sono autorizzati a portare animali a bordo purché muniti di titolo di viaggio e documentazione di vaccinazione laddove richiesta.
Dovranno sempre essere tenuti a portata di mano titolo di viaggio e documento d’identità valido poiché il personale della Compagnia è autorizzato ad effettuare controlli in qualsiasi momento della traversata.

Compagnie dal porto di Pozzuoli

Il porto di Pozzuoli è collegato con i porti di Ischia e Casamicciola, sull’isola d’Ischia, tramite traghetti e motonavi veloci. Le compagnie Medmar e Caremar collegano Pozzuoli a Ischia con traghetti quotidiani. Le corse sono più frequenti in estate e la traversata dura 60 minuti per Ischia.

Come raggiungere il porto di Pozzuoli

Data la vicinanza alle isole flegree, il porto di Pozzuoli è un’ottima alternativa a Napoli per raggiungere comodamente Ischia.
COME ARRIVARE AL PORTO DI POZZUOLI IN AUTOBUS
Con i mezzi pubblici: la fermata dell’autobus si trova di fronte al porto e la fermata della Ferrovia Cumana che porta a Napoli si trova a 5 minuti a piedi.
COME ARRIVARE AL PORTO DI POZZUOLI IN AUTO
In auto, da Roma (in autostrada) e da Napoli (prendendo la tangenziale e seguendo le indicazioni per Pozzuoli).

Indirizzo del porto di Pozzuoli

L’indirizzo del porto di Pozzuoli dal quale partono i traghetti per le Isole del Golfo di Napoli è Lungomare C. Colombo, 17, 80078 Pozzuoli NA.

Parcheggi per le auto

Nei pressi dei terminal del porto ci sono diversi parcheggi pubblici e privati adibiti alla lunga sosta.

Servizi del porto

Nelle vicinanze dell’imbarco si trovano biglietterie, bar, ristoranti, edicola e il centro storico pedonale di Pozzuoli. Ristrutturato di recente, il centro è il salotto di Pozzuoli ed è frequentato fino a tarda sera. Qui troverete negozi, banche, bar, locali tipici e, se siete in attesa del traghetto, approfittate per una piacevole passeggiata sul mare alla vecchia darsena, all’ombra del Rione Terra.

La storia del porto

Il Rione Terra è il nucleo abitato più vecchio di Pozzuoli e domina il mare dalla sua fondazione da parte dei Greci nel II secolo a. C. A lungo chiuso, dal 2014 è di nuovo visitabile: vi consigliamo i suoi vicoletti tra scorci mozzafiato e una visita al Duomo.

Metodi di pagamento
Certificazioni