Tratta: Napoli BeverelloProcida
Il porto di Napoli è perfetto per chi ha deciso di scoprire il capoluogo campano: infatti, si trova in centro e permette di visitare, a piedi o con i mezzi pubblici, alcuni dei monumenti più importanti della città. Da qui ogni giorno partono numerosi traghetti o aliscafi per svariate destinazioni. Procida è la meta ideale se siete alla ricerca di una gira fuori porta. Quest’ultima è un’isola non molto affollata dove ammirare i pescatori alle prese con le loro reti o fare un bagno nelle acque del mare cristallino. Se state pensando di partire per visitare Procida non vi resta che prenotare il vostro biglietto del traghetto alla tariffa più vantaggiosa.
È possibile acquistare i biglietti per i traghetti e gli aliscafi in partenza da Napoli a Procida attraverso il comparatore online di traghetti e aliscafi per il Golfo di Napoli. Basterà inserire i dati richiesti e in pochi istanti sarà possibile visionare tutte le opzioni di viaggio, quali orari e costo dei biglietti: in questo modo potrai scegliere e procedere all’acquisto sempre ai prezzi migliori per i traghetti da te scelti.
Si può procedere alla stampa dei biglietti, che verranno anche spediti via e-mail o – a fronte di un piccolo supplemento – tramite spedizione postale ordinaria. Per qualsiasi informazione aggiuntiva sulle tariffe Napoli Procida, contata il nostro call center +39 0565 960130.
Ricorda che sugli aliscafi non si possono imbarcare veicoli.
Il Porto di Procida offre numerosi collegamenti tramite traghetti e aliscafi per il porto di Napoli, Calata di Massa e Molo Beverello, il porto di Pozzuoli e con i porti di Ischia e Casamicciola sull’isola d’Ischia. Procida è una meta turistica che conserva le proprie tradizioni e vi propone una vacanza davvero rigenerante. Per spostarsi nei diversi luoghi dell’isola, avete a disposizione taxi, microtaxi e un deposito per il noleggio di scooter.
Per arrivare a Procida i traghetti impiegano 1 ora circa, gli aliscafi invece, 35 minuti.
Si ricorda che a bordo degli aliscafi, a differenza dei traghetti non si possono imbarcare auto o altre tipologie di veicoli.
I passeggeri possono portare a bordo di traghetti e aliscafi un solo borsone a persona, che dovrà rispettare le dimensioni comunicate dalla compagnia navale. Nel caso in cui si voglia portare un ulteriore valigia, si dovrà pagare un supplemento sul prezzo del biglietto. I passeggeri dovranno salire a bordo dei traghetti e degli aliscafi muniti di regolare titolo di viaggio e documento di identità.
È inoltre consentito portare a bordo gli animali domestici, purché muniti di un certificato medico rilasciato dal veterinario in corso di validità e della vaccinazione sanitaria obbligatoria.
Caremar, Medmar e NLG sono le compagnie di esperienza che vi accompagneranno durante la navigazione verso l’isola di Procida.
Le compagnie navali Medmar, Caremar e NLG che collegano Procida e Napoli vantano una storica esperienza nel campo della navigazione. A bordo della loro flotta è possibile rilassarsi e godere dei servizi offerti per rispondere alle diverse esigenze.
Procida è un posto incantevole nel Mediterraneo. Profumi, colori e sapori si fanno più intensi in questa meravigliosa isola. Non perdertiTerra Murata: un borgo fortificato la cui fortezza fu costruita per proteggere Procida dai predoni. Il fascino del posto è quello tipico di un luogo antico: una scogliera a picco sul mare e poche abitazioni.