Destinazione
Data

Passeggeri

Veicolo
(misure totali in cm inclusi portapacchi e carico)

Porti: Porto di Capri

Traghetti per Capri: Navi e Aliscafi, i collegamenti del porto dell’isola

Con un traffico di quasi 4 mila passeggeri di media all’anno, Capri è uno dei principali porti turistici italiani. Creato in un’insenatura naturale, il porto si trova a nord dell’isola, di fronte alla Penisola Sorrentina, e da sempre è il punto nevralgico dell’isola per i traffici turistici e commerciali: da qui partono barche, autobus, taxi e funicolare che portano in tutte le zone dell’isola. E sempre da qui si snodano le vie che portano al centro e alle zone interne.
Oltre ai collegamenti con il traghetto Napoli Capri, Salerno, Ischia, Sorrento, Castellamare di Stabia, Amalfi e Positano sono gli altri punti di partenza per il porto di Capri dove fanno scalo anche molte navi da crociera.

Come acquistare il biglietto di traghetto o aliscafo per Capri

I traghetti che partono da Capri per le diverse destinazioni del Golfo di Napoli possono essere prenotati in modo facile e veloce attraverso il nostro sistema di prenotazione online per traghetti e aliscafi del Golfo di Napoli. Inserendo le date di viaggio e le proprie preferenze nei campi richiesti, il comparatore online TraghettiPer mostrerà in un’unica pagina tutti gli orari delle partenze disponibili e le tariffe relative.
È possibile ricevere i biglietti via e-mail (da stampare) oppure tramite posta ordinaria a fronte del pagamento di una piccola maggiorazione. Per qualsiasi informazione è possibile rivolgersi al numero del nostro call center +39 0565 960130.

Imbarco e sbarco auto a Capri: regole per bagagli e animali a bordo

Per evitare di perdere il diritto di salire a bordo occorre presentarsi al terminal d’imbarco entro i termini orari indicati sul biglietto. Il personale della Compagnia può procedere a effettuare i controlli, oltre che al momento del check in, in qualsiasi altro momento della navigazione, ragion per cui consigliamo di tenere sempre con sé il biglietto e un documento d’identità valido.
Si ricorda che presso il porto di Capri non è possibile imbarcare o sbarcare veicoli ad eccezione dei residenti.
Al termine della traversata, se per qualsiasi eventuale motivazione indipendente dalla volontà dello staff (ad esempio condizioni meteo marine avverse) non fosse possibile sbarcare, la procedura verrà rallentata senza che i passeggeri a bordo possano pretendere alcun rimborso.

Compagnie per il porto di Capri

Lo scalo di Capri è collegato tutto l’anno con Napoli grazie ai traghetti della compagnia Caremar, quest’ultimi raggiungono l’isola in circa un’ora e trenta minuti, a differenza degli aliscafi e delle motonavi veloci che consentono di effettuare il tragitto in 60 minuti.
Dal porto di Capri è possibile raggiungere anche i porti di Salerno e Castellammare di Stabia, con circa due ore di aliscafo (compagnie Alilauro e SNAV), e Ischia da aprile a ottobre, con aliscafo di Alilauro in circa un’ora.
Sorrento è la località più vicina ed è collegata a Capri con aliscafi quotidiani delle compagnie Alilauro, Caremar, NLG e SNAV. La corsa dura 30 minuti.
Capri è collegata anche con Positano e Amalfi si raggiunge in aliscafo da aprile a ottobre: la traversata dura circa 50 minuti ed è offerta dalle compagnie SNAV e Alilauro.
Lo sbarco delle auto sull’isola, esclusi i residenti, è vietato per la maggior parte dell’anno.

Servizi porto di Capri: quali sono

Dal porto di Capri partono e arrivano aliscafi e traghetti, le barche e i tipici “gozzi” per il giro dell’isola e le imbarcazioni private. In funicolare potrete raggiungere il centro pedonale con la famosa “Piazzetta” che ospita i tavolini di bar e ristoranti. Da qui, si può arrivare:
A via Camerelle, il cuore mondano e commerciale dell’isola;
Alle zone meno frequentate dell’isola tramite passeggiate a piedi su stradine panoramiche, o in taxi, autobus e funicolare.
Nei dintorni del porto, troverete inoltre negozi, farmacia, edicola, biglietterie delle compagnie marittime, l’Ufficio informazioni turistiche, negozi tipici per regalare (o regalarsi).

Metodi di pagamento
Certificazioni