I traghetti da Ponza a Ischia Porto

Ischia è una meta turistica ormai di fama internazionale. Fa parte dell’arcipelago delle isole Flegree, all’estremità settentrionale del Golfo di Napoli. La sua attrazione maggiore sono le terme, quindi se state pensando ad una vacanza rigenerante, in pieno relax. Quest’isola è la vostra destinazione ideale.

 

Come prenotare

Per prenotare un traghetto e raggiungere la vostra meta, non dovete fare altro che compilare il form online in ogni sua parte trovando la migliore soluzione di viaggio per voi.

Passo 1 – Inserite tutte le info utili scegliendo destinazione, tipo di viaggio (solo andata o andata e ritorno), data e numero di passeggeri.

A questo punto potete avviare l’elaborazione della vostra ricerca.

Passo 2 – Verificate gli orari e visualizzate le corse disponibili al costo più vantaggioso. Inoltre, la tendina posta in alto a destra, permetterà di ordinare tutte le corse per prezzo. Dopo aver selezionato la vostra opzione, cliccate su pulsante “avanti”.

Passo 3 – Siete giunti alla fase di finalizzazione della prenotazione. Inserite le informazioni su intestatario e passeggeri, scegliendo la modalità di pagamento. Cliccate su “Conferma e paga” e avrete prenotato il vostro traghetto per la Ischia e ritorno.

 

Gli orari e prezzi

Il sistema di prenotazione online, permette di controllare tutti gli orari di viaggio, sia per l’andata che per il ritorno, nelle date da voi inserite. I prezzi variano anche in base alla compagnia che serve la tratta. A tal proposito è possibile comparare le tariffe e scegliere la combinazione più economica. I costi sono suddivisi per compagnia, in modo da rendere più agevole la vostra operazione.

 

Partenza, arrivo e tempi di percorrenza

Il Porto di Ponza è il più grande delle isole Pontine ed accoglie e gestisce un grande numero di turisti. Lo scalo si trova nella parte centrale dell’isola ed è considerato un capolavoro dell’architettura borbonica, costruito per volere di Re Ferdinando IV, alla fine del 1700. Il porto è il punto di arrivo di traghetti e aliscafi. Ricco di punti ristoro e negozi. Da qui partono le imbarcazioni a noleggio o i taxi del mare che fanno la spola con le cale e le spiagge più nascoste dell’isola.

Il tempo di navigazione previsto per giungere a Ischia è tra i 30 e i 60 minuti.

Il Porto di Ischia è lo scalo principale per raggiungere le isole e la Costiera Amalfitana. Si tratta di un porto naturale, incastonato in un antico cratere vulcanico sommerso. Oggi il porto di Ischia è il più importante dell’isola e si raggiunge comodamente sia in auto che in scooter; inoltre, da qui partono e arrivano bus pubblici e privati, taxi e micro taxi.

 

Compagnie

NLG è una delle compagnie marittime che servono la tratta Ponza – Ischia