I traghetti da Pozzuoli a Casamicciola

Pozzuoli, situata a pochi chilometri a ovest di Napoli, è un’antica città marittima che presenta numerosi siti risalenti all’epoca romana. Tra questi vi è il Macellum o Tempio di Serapide che per molti anni fu sommerso dall’acqua. Troviamo poi anche l’Anfiteatro Flavio, il terzo per dimensioni in Italia, e la Cattedrale di Rione Terra. Si tratta di una delle aree archeologiche più affascinanti del mondo. Ma questa vivace cittadina, legata alla sua tradizione marinara che si esprime in una eccellente cucina, è un luogo vacanziero sempre molto apprezzato. Con il porto, da cui partano i traghetti per le isole del golfo, le stradine, le piazzette, il lungomare e i diversi locali, offre la possibilità di trascorrere il vostro tempo libero in pieno relax. Insomma, un concentrato di storia e cultura antica Pozzuoli, che saprà stupirvi con le sue bellezze. Avete voglia di andarla a visitare? Prima di partire prenotate il vostro traghetto, comodamente online.

 

Come prenotare

Per raggiungere la vostra destinazione non dovete fare altro che compilare il form di prenotazione online in ogni sua parte. Tre semplici passi vi permetteranno di prenotare il vostro traghetto per Pozzuoli, confrontando il miglior prezzo con facilità. Passo 1: inserite le info di viaggio. Passo 2: verificate le opzioni ottenute. Passo 3: finalizzate la vostra prenotazione. Avrete così ottenuto il vostro biglietto alle condizioni più vantaggiose economicamente, e comode per le vostre esigenze.

 

Gli orari e prezzi

Nel form di compilazione online, dopo l’inserimento delle info necessarie, otterrete la schermata con gli orari dei traghetti in partenza dal porto selezionato. I prezzi della tratta subiscono modifiche in relazione ad orari, date e compagnia che effettua il servizio di navigazione.

 

Partenza, arrivo e tempi di percorrenza

Il Porto di Casamicciola è situato in una posizione strategica, nella parte nord dell’isola d’Ischia. Si raggiunge comodamente in autobus, taxi, auto e scooter. Da questo scalo partono e arrivano numerosi traghetti ed aliscafi. Il Porto è stato ristrutturato di recente e nei dintorni potete trovare punti di ristorazione e negozi turistici, per ogni vostra esigenza.

Per arrivare a Pozzuoli i traghetti e le motonavi veloci impiegano tra i 30 e i 60 minuti.

Il Porto di Pozzuoli è il cuore strategico e commerciale distante solo 10 minuti da Napoli. Lo scalo sorge sui resti della Puteoli Romana e nelle vicinanze si possono ammirare costruzioni romane come Il Tempio di Serapide e l’Anfiteatro Flavio. Si tratta di un punto di partenza ideale per raggiungere le altre isole del Golfo di Napoli. Il porto si raggiunge da Roma in autostrada, e da Napoli tramite la tangenziale (indicazioni per Pozzuoli, uscita Porto), e con i mezzi pubblici: la fermata dell’autobus si trova proprio di fronte al porto e la fermata della Ferrovia Cumana, che porta a Napoli, si trova a soli 5 minuti a piedi.

 

Compagnie

Medmar e Caremar sono le compagnie che servono la tratta Casamicciola – Pozzuoli e che vi accompagneranno durante il vostro viaggio.