I traghetti da Salerno a Capri

Da quando negli anni ’50, le stelle del cinema cominciarono a ormeggiare i loro yacht nel porto, l’isola di Capri divenne residenza estiva fissa per molti personaggi famosi, italiani e internazionali. E’ anche per questa ragione che le viene attribuito il titolo di simbolo dell’eleganza italiana. Jet set a parte, Capri saprà conquistarvi con il suo mare cristallino, le spiagge appartate, i suoi panorami mozzafiato, le rovine romane, e, se siete amanti del lusso, con le numerose boutique di alta moda. Siete ansiosi di raggiungere questa magica isola? Prenotate per tempo il vostro traghetto in pochi, semplici passi.

 

Come prenotare

La serenità di una vacanza nell’isola di Capri inizia dalla prenotazione: vi basterà compilare tutti i campi del form di prenotazione online, inserendo se il viaggio sarà di sola andata o andata e ritorno, la data di partenza e la data di ritorno, il numero e l’età dei passeggeri. Avrete così bloccato il vostro traghetto da Salerno a Capri.

A bordo dei traghetti non è possibile imbarcare veicoli, ma solo passeggeri.

 

Gli orari e prezzi

Dopo aver compilato tutti i campi richiesti, il sistema vi porterà a una nuova pagina dove troverete:

  • gli orari dei traghetti, sia di andata sia di ritorno, nella data selezionata;
  • i prezzi previsti, suddivisi per compagnia di navigazione, così da poter scegliere la soluzione più conveniente in base alle vostre esigenze.

Le corse dei traghetti per l’isola di Capri sono attive da aprile a ottobre, con collegamenti marittimi di andata e ritorno, a garanzia di un ottimo servizio.

 

Partenza, arrivo e tempi di percorrenza

Nominato miglior porto europeo nel 2010, per movimentazione merci e passeggeri, il Porto di Salerno è uno dei porti italiani più importanti a livello nazionale, sia per i traffici commerciali che turistici. Lo scalo fa parte del circuito “Autostrade del Mare” e si rivela fondamentale per le rotte verso il Mediterraneo e per il resto del mondo. Vi farà piacere sapere che il porto dista solo 2 Km dal centro cittadino; potrete quindi raggiungerlo con una passeggiata sul lungomare Trieste. Lo scalo salernitano è collegato direttamente con l’autostrada A3 Napoli-Salerno e con il raccordo autostradale Salerno-Avellino. L’aeroporto di Napoli Capodichino dista circa 50 km e si raggiunge in auto, taxi, o bus. La stazione ferroviaria si trova a 35 minuti a piedi ed è collegata al porto con autobus del servizio pubblico.

La traversata per Capri in aliscafo dura 2 ore.

Il Porto turistico di Capri si trova a Marina Grande, nella parte nord dell’isola, proprio accanto al porto commerciale. Ricavato da una insenatura naturale, e protetto dai venti tramite due banchine artificiali, lo scalo garantisce un approdo calmo e sicuro a tutte le imbarcazioni.

 

Compagnie

La tratta Salerno – Capri è servita dalla compagnie marittima NLG che vi accompagnerà con professionalità nel vostro viaggio fino all’isola.