pixel

Portare gli animali sui traghetti per Procida: le condizioni delle compagnie

  • pubblicato: 11 giugno 2018
  • categoria: News e Info
  • tag:

traghetti Procida animali

Perché dovreste andare in vacanza senza il vostro amato amico a quattro zampe? Potete stare tranquilli: sui traghetti per Procida è possibile far salire anche animali. Dovete, però, rispettare le condizioni generali stabilite dalle principali compagnie di navigazione che garantiscono il servizio.

 

Le compagnie

  • Medmar. Sui traghetti della Medmar, è possibile imbarcare animali di piccola taglia a patto però che siano al guinzaglio oppure trasportati all’interno di gabbie, così da non arrecare fastidio agli altri passeggeri. Gli animali, inoltre, non possono accedere ai saloni. I cani devono anche essere muniti di museruola.
  • Caremar. Anche sui traghetti della Caremar, cani, gatti e altri animali di piccola taglia possono salire solo se sistemati in gabbie o ceste e, nel caso dei cani, se muniti di museruola e guinzaglio. Per i passeggeri con animali al seguito, ci sono delle aree appositamente attrezzate.
  • Snav. Biglietto, certificazione veterinaria, profilassi per i parassiti esterni: a queste condizioni, gli animali sono ammessi sui traghetti della Snav, potranno viaggiare nel canile o nelle cabine dedicate (nelle quali non è consentito trasportare più di due animali alla volta).
  • Gestur. In piccole gabbie, al guinzaglio o, in generale, in modo che non possano arrecare disturbo agli altri passeggeri: queste sono le condizioni per poter traportare gli animali sui traghetti della Gestur.

Per tutte e quattro le compagnie, fanno eccezione i cani guida adibiti all’accompagnamento delle persone non vedenti.

 

Come prenotare

Prenotare i traghetti per Procida, compreso il posto per il vostro fidato amico a quattro zampe, è assolutamente semplice. Vi basta usare il nostro sistema di prenotazione online: una volta inseriti tutti i campi richiesti, in una sola schermata e per i giorni selezionati, potrete avere a disposizione tutte le partenze.

Così potrete comparare i prezzi offerti dalle diverse compagnie di navigazione e prenotare i biglietti sempre al prezzo più conveniente. Biglietti che vi saranno spediti direttamente via mail, con un grande risparmio non solo di tempo ma anche di denaro.

 

Fonte immagine: Flickr.com/photos/andres-y-linda