Regolamenti e condizioni di prentazione delle compagnie

Le compagnie di navigazione che garantiscono i collegamenti da e per le isole del Golfo di Napoli sono:

  • Caremar
  • Medmar
  • Alilauro
  • Snav
  • NLG (Navigazione Libera del Golfo)

Qui di seguito, potete consultare i punti più importanti sulle condizioni di prenotazione applicate dal nostro portale e dalle compagnie. Il testo integrale è indicato al passo 3 della fase di prenotazione.

Verificare dei dati del biglietto

Controllate l’esattezza dei dati della prenotazione (es. nome e cognome, date di partenza e ritorno, targa del veicolo). Vi consigliamo, inoltre, di indicare, anche dove non è obbligatorio, un numero di cellulare a quale i nostri operatori possano contattarvi in caso di variazioni o modifiche della prenotazione.

Come funzionano pagamento e consegna del biglietto

Potete pagare:

  • Online con carta di credito, Paypal, bonifico, bollettino postale;
  • Al telefono, indicando i dati della carta di credito.

Se scegliete il pagamento differito, ci potrebbero essere delle variazioni nel prezzo finale, poiché i biglietti vengono emessi soltanto dopo la conferma del pagamento.

Se scegli di pagare con carta di credito al telefono, sarryr contattati da un nostro operatore. Raccomandiamo comunque di chiamare il centro prenotazioni se non sarete contattati tempestivamente, per evitare variazioni del prezzo finale.

Se scegliete di pagare con bonifico, bollettino o postagiro, l’emissione dei biglietti avverrà soltanto dopo l’invio della ricevuta di pagamento tramite fax o posta elettronica.

Il biglietto sarà inviato tramite posta elettronica o, se la data di partenza non è troppo vicina alla data di prenotazione, a domicilio tramite corriere.

Le tariffe

Il nostro sito opera come intermediario e fornisce sempre le tariffe più vantaggiose in base alla tratta e al periodo. Le compagnie marittime possono variare le tariffe (ad esempio, in caso di aumento carburante o di offerte soggette a limitazioni), perciò il prezzo finale del biglietto è sempre quello pagato al momento dell’emissione e non quello della prenotazione.

Come annullare o cambiare la prenotazione

Tutte le compagnie di navigazione prevedono una penale per annullamenti o modifiche della prenotazione, penali che possono arrivare fino al doppio del prezzo del biglietto. Inoltre, le nostre condizioni prevedono un sovrapprezzo di 25 euro per modifiche di biglietti già emessi.

Le modifiche e gli annullamenti vanno comunicati tramite fax o email ai nostri operatori. Vi consigliamo di stipulare l’assicurazione contro le penalità in caso di annullamento e modifiche che si trova al passo 3 della prenotazione.

L’imbarco: documenti, orari, veicoli

Portate con voi i biglietti e i documenti di tutti i passeggeri (come la carta d’identità) e i documenti dei veicoli (come il libretto di circolazione originale di auto e motocicli). Non dimenticate i certificati di vaccinazione se imbarcherete un animale con voi.

Per evitare multe in caso di controlli, conservate i biglietti per tutta la durata del viaggio. Vi consigliamo di presentarvi all’imbarco almeno un’ora prima. Se imbarcherete anche un veicolo, meglio due ore prima. Seguite le indicazioni del personale per incanalarvi nella fila giusta per l’imbarco. La targa deve essere la stessa che indicata durante la prenotazione. Inoltre, bisogna avvertire il personale se il veicolo è alimentato a GPL.