I traghetti da Castellammare di Stabia a Capri

Specie se la vostra vacanza è programmata per l’estate, Capri è senz’altro sinonimo di spiagge da sogno. E’ davvero impresa ardua stilare un elenco delle più belle ma proviamo a darvi qualche suggerimento riguardo a quelle che non potete perdervi. Cominciamo con I Faraglioni: Sono il simbolo di tutta l’isola. Giunti alla scogliera, troverete degli stabilimenti privati e ricordate che la costa è rocciosa. Una volta arrivati però, vi godrete un mare da cartolina. Ed ancora, Cala Ventroso: una spiaggia spettacolare. Situata tra il faro e Marina piccola, è una spiaggia stretta con scogli e ciottoli. Può essere raggiunta solo via mare. Nelle vicinanze si trovano alcune famose grotte, come la Grotta dello champagne e la Grotta verde (anche conosciuta come grotta dei Turchi). Vi abbiamo incuriosito descrivendovi queste meraviglie? Non vi resta che prenotare il vostro traghetto per Capri allora, con largo anticipo.

Come prenotare

Tre semplici passi vi permetteranno di prenotare il vostro traghetto per Capri, confrontando il miglior prezzo con facilità. Passo 1: inserite le info di viaggio. Passo 2: verificate le opzioni ottenute. Passo 3: finalizzate la vostra prenotazione.

 

Gli orari e prezzi

Grazie alla compilazione del form di prenotazione online, potrete verificare tutti gli orari del vostro viaggio, sia per l’andata che per il ritorno, nelle date da voi selezionate. I prezzi variano in base agli orari e alla compagnia che serve la tratta. E’ comunque possibile comparare le tariffe e scegliere quella per voi più conveniente. Tutti i prezzi sono suddivisi per compagnia, in modo da rendere agevole e rapida la vostra scelta. Le corse dei traghetti sono più frequenti in estate e in primavera, anche se potrete trovare tante valide opzioni durante tutto l’arco dell’anno.

 

Partenza, arrivo e tempi di percorrenza

Il Porto di Castellammare di Stabia dista solo 30 km da Napoli. E’ il terzo scalo campano per importanza dopo quelli di Napoli e Salerno. Si affaccia sul Tirreno e può vantare origini molto antiche. La sua posizione strategica lo rende un porto fondamentale per i collegamenti con Capri ed anche per le piccole navi da crociera che sostano qui invece che nel Porto di Napoli. Il porto di Castellammare è collegato tramite aliscafo all’isola di Capri, porto di Marina Grande: il servizio prevede durante tutto l’arco dell’anno corse quotidiane. Su tutte le tratte coperte dagli aliscafi è consentito imbarcare a pagamento biciclette, attrezzature sportive e animali.

 

Gli aliscafi partono dal molo turistico e la traversata dura circa 2 ore in aliscafo.

Dal Porto di Capri partono e arrivano aliscafi e traghetti. In funicolare potrete raggiungere il centro pedonale che ospita bar e ristoranti e porta al cuore mondano e commerciale dell’isola. Potete raggiungere le zone meno frequentate dell’isola passeggiando lungo stradine panoramiche.

Compagnie

Le compagnie che servono la tratta Castellammare di Stabia – Capri sono NLG, e Alilauro.