Traghetti e Aliscafi per Ischia

Ischia è la più grande delle isole del golfo di Napoli è una delle mete, estive e non solo, più amate dai viaggiatori: tra spiagge, terme, natura e piatti tipici, c’è tutto quello che si possa desiderare in vacanza e i traghetti per Ischia assicurano un ottimo collegamento tra l’isola e i principali porti della Campania.

Gli orari

Gli orari di partenza dei traghetti per l’isola di Ischia variano in base al porto di partenza e al porto di arrivo. Da Napoli e da Pozzuoli i collegamenti sono garantiti, in pratica, durante tutto l’arco della giornata. Ischia è il principale porto dell’isola, ottimamente servito da traghetti e aliscafi.

Dagli altri porti, invece, il numero di corse è minore ma vi permette comunque di organizzare il viaggio unicamente in base alle vostre esigenze.

Le tratte

Queste sono le principali tratte dei traghetti per l’isola di Ischia:

  • Napoli – Ischia Porto (1 ora in traghetto da Calata Porta di Massa, 40 minuti in aliscafo da Molo Beverello);
  • Pozzuoli – Ischia porto (1 ora in traghetto, 40 minuti in aliscafo, scalo a Procida);
  • Procida – Ischia Porto (20 minuti in aliscafo);
  • Capri – Ischia Porto (da aprile a ottobre, 45 minuti in aliscafo, partenze due volte al giorno);
  • Casamicciola – Napoli (70 minuti in traghetto da Calata Porta di Massa, 45 minuti in aliscafo da Molo Beverello);
  • Casamicciola – Pozzuoli (1 ora in traghetto, scalo a Procida);
  • Forio – Napoli (50 minuti in aliscafo da Molo Beverello);

Gli aliscafi Ischia – Costiera Amalfitana (Positano e Amalfi) e Ischia – Sorrento assicurano il collegamento da giugno a settembre.

Prenotazione

Il modo più veloce e pratico per prenotare un posto su uno dei traghetti per Ischia è la prenotazione online con il nostro modulo di prenotazione. Dovete soltanto riempire tutti i campi richiesti dal from, specificando: tratta, data di partenza, orario di partenza, numero ed età dei passeggeri, se volete imbarcare un veicolo (in questo caso, dovete anche specificare tipo di veicolo, modello e dimensioni).

Una volta inserite le informazioni richieste, il sistema di prenotazione online vi restituirà una pagina con gli orari di partenza e le compagnie di navigazione: così potrete comparare i prezzi e scegliere la soluzione più conveniente per il viaggio. Il biglietto sarà spedito via mail, con un grande risparmio non solo di tempo ma anche di denaro.

In vacanza

Prenotare il viaggio su uno dei traghetti per Ischia è solo il primo passo della vostra prossima vacanza. Perché quest’isola ha tanto da offrire.