I traghetti da Napoli a Capri

Si tratta di un’isola mondana ma raccolta. Capri è il cuore chic delle Isole del Golfo di Napoli. Un profilo di donna dai capelli immersi nel blu, è la sua inconfondibile sagoma. L’isola fa parte dell’arcipelago campano ed è divisa in due comuni, Capri e Anacapri. Da sempre Capri è sinonimo di vacanze lussuose perché è meta preferita dei personaggi celebri. Si raggiunge comodamente in aliscafo o in traghetto dal porto di Napoli. Sole, mare, coste frastagliate punteggiate da grotte, come la celebre Grotta Azzurra, vegetazione mediterranea e, naturalmente, I tre Faraglioni. Se state pensando di trascorrere qui un week end, allora prenotate pure il vostro biglietto sul sito TraghettiPer.

 

Come prenotare

Prenotare i traghetti da Napoli a Capri è facile e veloce. Non dovete fare altro che riempire i vari campi richiesti dal form di prenotazione online. Specificate tipologia di viaggio (andata o andata e ritorno), data, numero ed età dei passeggeri. Ricordate che sugli aliscafi non è possibile imbarcare auto ma soltanto passeggeri, e, a pagamento, anche biciclette e attrezzature sportive.

Una volta inserite tutte le informazioni richieste, cliccate su “Ricerca”.

 

Gli orari e prezzi

A questo punto, il sistema di prenotazione online restituirà una pagina dove saranno presenti:

  • tutti gli orari, sia di andata che di ritorno, nella data selezionata;
  • tutti i prezzi suddivisi per compagnia, così da poter scegliere la soluzione più conveniente.

Sono previste diverse opzioni di partenza, durante tutto l’arco della giornata. Le corse sono molto più frequenti in estate e in primavera, ma potrete sempre trovare la soluzione più comoda per voi.

 

Partenza, arrivo e tempi di percorrenza

Il Porto di Napoli, può essere considerato la porta d’accesso al Mediterraneo. E’ facile da raggiungere e, trovandosi in centro, consente anche di visitare la città. Nei vostri ritagli di tempo, prima della partenza, potete andare alla scoperta dei monumenti partenopei più belli, comodamente a piedi o con i mezzi pubblici. Lo scalo si raggiunge in treno e metropolitana dalla stazione ferroviaria di Piazza Garibaldi, dall’aeroporto tramite il servizio navetta Alibus, e in auto dalla tangenziale, svincolo di Via Marina.

 

La durata del vostro viaggio in traghetto oscilla tra 1 ora e 1 ora e 30 minuti.

Dal Porto di Capri partono e arrivano aliscafi e traghetti. In funicolare potrete raggiungere il centro pedonale che ospita bar e ristoranti e porta al cuore mondano e commerciale dell’isola. Potete raggiungere le zone meno frequentate dell’isola passeggiando lungo stradine panoramiche, o in funicolare.

 

Compagnie

La tratta Napoli – Capri è servita da alcune delle migliori compagnie italiane di navigazione, come NLG, Caremar e Alilauro, entrambe affidabili e con anni di esperienza.