I traghetti da Napoli a Ischia Porto

Ischia è la più grande delle isole del Golfo di Napoli e accoglie ogni anno un gran numero di turisti. Dominata dal Monte Epomeo e racchiusa dal mare, presenta paesaggi mozzafiato, spiagge assolate e un mare splendido. E’ conosciuta anche per le sue terme, tra le più grandi d’Europa. Il territorio dell’Isola è di natura vulcanica. Le zone collinari regalano eccellenze culinarie e vini pregiati. Se cercate relax e un clima non troppo caldo, allora preferitele alla zona costiera, sapranno stupirvi con panorami indimenticabili. La costa è un susseguirsi di spiagge e calette da scoprire, anche a piedi. Ma se preferite, l’isola è ben servita da un servizio di bus pubblico. State per partire? Allora non dimenticate di prenotare comodamente online il vostro traghetto.

 

Come prenotare

Prenotare i traghetti da Napoli a Ischia Porto (andata e ritorno) è semplicissimo. Riempite i vari campi richiesti dal form di prenotazione online: data, tratta, numero di passeggeri. Di seguito riportiamo alcuni consigli per trovare facilmente il vostro traghetto:

  • non selezionate una linea specifica ma limitatevi ad inserire le date di viaggio e la direzione dell’andata. Il sistema vi proporrà tutte le tratte disponibili nei giorni selezionati;
  • alcune tratte non vengono svolte tutti i giorni, quindi se si cerca una rotta specifica è bene ripetere la ricerca anche nei giorni vicini.

Una volta inserite tutte le informazioni richieste, cliccate sul tasto “Ricerca”.

 

Gli orari e prezzi

Il form di prenotazione online, vi consente di verificare tutti gli orari del vostro viaggio, sia per l’andata che per il ritorno, nelle date da voi selezionate. I prezzi variano in base agli orari e alla compagnia che serve la tratta. E’ comunque possibile confrontare le tariffe e scegliere quella per voi più vantaggiosa. Tutti i prezzi sono suddivisi per compagnia, in modo da rendere facile e veloce la vostra operazione.

 

Partenza, arrivo e tempi di percorrenza

I collegamenti con le isole e la costiera partono dagli imbarchi del Molo Beverello, dall’imbarco Calata di Massa e da Mergellina. In particolare, gli aliscafi e le linee veloci partono dal Molo Beverello e i traghetti da Calata di Massa. Il Porto di Napoli offre numerosi servizi per i passeggeri, bar, Bancomat, farmacia, parcheggi e un centro commerciale con negozi e diversi locali di ristorazione.

La traversata per Ischia Porto dura tra i 40 e i 60 minuti.

Il Porto di Ischia costituisce il punto di accesso ideale a tutte le bellezze dell’isola. A cinque minuti a piedi si trova Via Roma, vero e proprio cuore commerciale di Ischia, costeggiata da boutique, negozi e locali. Da Ischia Porto si raggiungono tutte le altre isole del Golfo di Napoli.

 

Compagnie

La tratta Napoli – Ischia Porto è servita dalle compagnie marittime, di consolidata esperienza, Caremar e Alilauro.