I traghetti da Napoli a Procida

Procida è un posto incantevole nel Mediterraneo. Profumi, colori e sapori si fanno più intensi in questa meravigliosa isola. Non perdetevi Terra Murata: un borgo fortificato la cui fortezza fu costruita per proteggere Procida dai predoni. Il fascino del posto è quello tipico di un luogo antico: una scogliera a picco sul mare e poche abitazioni.  Se la vostra intenzione è quella di fare un viaggetto in una terra che sembra rimasta immutata nel tempo, allora ques’isola saprà incantarvi. Prenotate per tempo il vostro traghetto di andata e ritorno, comodamente online.

 

Come prenotare

Prenotare i traghetti da Napoli a Procida è facile e veloce. Non dovete fare altro che riempire i vari campi richiesti dal form di prenotazione online. Specificate tipologia di viaggio (andata o andata e ritorno), data, numero ed età dei passeggeri. Ricordate che non è possibile imbarcare auto ma soltanto passeggeri. Una volta inserite tutte le informazioni richieste, cliccate su “Ricerca”.

 

Gli orari e prezzi

A questo punto, il sistema di prenotazione online restituirà una pagina dove saranno presenti:

  • tutti gli orari, sia di andata che di ritorno, nella data selezionata;
  • tutti i prezzi suddivisi per compagnia, così da poter scegliere la soluzione più conveniente.

Sono previste diverse opzioni di partenza, durante tutto l’arco della giornata. Le corse sono molto più frequenti in estate e in primavera, ma potrete sempre trovare la soluzione più comoda per voi.

 

Partenza, arrivo e tempi di percorrenza

Il Porto di Napoli offre numerosi servizi ai viaggiatori, tra i quali potete trovare punti ristorazione, bancomat e parcheggi. I collegamenti con le isole e la costiera partono dagli imbarchi del Molo Beverello, dall’imbarco Calata di Massa e da Mergellina. In particolare, gli aliscafi e le linee veloci partono dal Molo Beverello e i traghetti da Calata di Massa.

Per arrivare a Procida i traghetti impiegano 1 ora circa, gli aliscafi invece, 35 minuti.

Il Porto di Procida  offre numerosi collegamenti tramite traghetti e aliscafi per il porto di Napoli, Calata di Massa e Molo Beverello, il porto di Pozzuoli e con i porti di Ischia e Casamicciola sull’isola d’Ischia. Procida è una meta turistica che conserva le proprie tradizioni e vi propone una vacanza davvero rigenerante. Per spostarsi nei diversi luoghi dell’isola, avete a disposizione taxi, microtaxi e un deposito per il noleggio di scooter.

 

Compagnie

Caremar, Medmar e NLG sono le compagnie di esperienza che vi accompagneranno durante la navigazione verso l’isola di Procida.