Aliscafi e Traghetti per Procida

La più piccola delle isole del Golfo di Napoli è anche una delle più amate: perché si raggiunge in poco tempo, offre tante cose da vedere ed è una destinazione ideale per trascorrere una giornata al mare. Raggiungibile prenotando un posto su uno dei traghetti per Procida.

Gli orari

I traghetti, gli aliscafi e le motonavi veloci per l’isola di Ischia partono ogni giorno, con frequenza variabile in base alla stagione: in media, in estate partono traghetti e/o aliscafi ogni 20-30 minuti circa. Inoltre, in estate i collegamenti sono garantiti fino a tarda sera.

Le tratte

Per arrivare a Procida in traghetto o in aliscafo, i principali porti di partenza sono questi:

  • Napoli – Procida (1 ora in traghetto da Calata Porta di Massa, 35 minuti in aliscafo da Molo Beverello);
  • Pozzuoli – Procida (30 minuti in traghetto, 15 minuti in aliscafo).

Inoltre, la maggior parte dei traghetti per Ischia, con partenza da Napoli e da Pozzuoli, fa scalo anche a Procida: raggiungerla è molto semplice durante tutto l’anno e in particolare durante il periodo estivo.

Prenotazione

Prenotare online garantisce moltissimi vantaggi: risparmierete tempo e denaro, con un solo colpo d’occhio potrete comparare i prezzi delle diverse compagnie, approfitterete subito delle offerte più vantaggiose, inoltre i biglietti saranno spediti all’indirizzo email che avrete specificato al momento della prenotazione.

Tutto quello che dovete fare è compilare i diversi campi previsti dal form di prenotazione online: tratta, data di partenza e/o di rientro, numero ed età dei passeggeri. Se volete imbarcare un veicolo (auto, moto, camper), dovete specificare modello, dimensioni, se c’è un portapacchi esterno (e di che tipo), se c’è un rimorchio o un carrello (e di che tipo).

In vacanza

Avete trovato, tra i traghetti per Procida, la soluzione migliore per voi? Allora adesso è venuto il momento di organizzare la vacanza.

  • Chiaia, Pozzo vecchio e Silurenza sono alcune delle spiagge più belle dell’isola di Procida.
  • Se si passa dalle spiagge alle cose da vedere assolutamente durante questa vacanza, da non perdere sono Terra Murata (il borgo fortificato di Procida) e Semmarezio (la terrazza di Procida).

Come nel caso delle altre isole del golfo di Napoli, il consiglio è di visitare Procida muovendovi in scooter, così potrete vedere anche i posti meno conosciuti.