Basta solo leggere il nome per evocare un posto che, almeno una volta, andrebbe visto. Un posto che anche a voi piacerebbe visitare. Per questo vi state chiedendo come arrivare a Capri. E qui di seguito potete trovare le informazioni più importanti per organizzare la vacanza.
Capri è una tappa immancabile per chiunque sta trascorrendo una vacanza nel capoluogo campano. Gli aliscafi per Capri partono dal Molo Beverello, di fronte al Maschio Angioino. Invece i traghetti partono da Calata Porta di Massa, che si trova a circa un chilometro dal Molo Beverello.
Per arrivare al porto di Napoli:
Il tragitto da Napoli, in base al tipo d’imbarcazione che avete scelto (traghetto, aliscafo, nave veloce), può durare dai cinquanta agli ottanta minuti circa.
Marina Piccola è il porto turistico dal quale partono i traghetti e gli aliscafi diretti a Capri. Il tragitto dura circa mezz’ora. Le corse sono sempre molto frequenti, specialmente durante il periodo estivo. L’estate è anche il periodo di maggiore afflusso turistico, quindi meglio prenotare con un po’ di anticipo.
Al porto di Marina Piccola potete arrivare:
Dai porti di Amalfi, Salerno, Castellammare di Stabia, Positano e Ischia partono diversi traghetti che arrivano fino all’isola di Capri. Anche in questo caso, le corse sono molto più frequenti durante l’alta stagione. È consigliato prenotare con un po’ di anticipo. Mancano, al momento, collegamenti da Procida a Capri, e viceversa: scopri come andare in traghetto da Procida a Capri, tutte le informazioni utili.
Le principali compagnie di navigazione assicurano diverse corse durante tutto l’arco della giornata, quindi i collegamenti marittimi per Capri sono ottimi. Gli orari di partenza sono tanti e potrete scegliere la soluzione più comoda e conveniente. Prenotare i biglietti online è facile e soprattutto veloce.
Adesso che sapete come arrivare a Capri, cosa fare una volta arrivati? A Capri i luoghi da vedere sarebbero davvero tanti: a titolo di esempio si possono citare i Faraglioni, la Grotta azzurra, villa San Michele, il Parco filosofico. L’itinerario da seguire dipende molto da quanti giorni trascorrerete sull’isola.
Immagine:
Berthold Werner, Wikimedia
Confronta online orari e prezzi dei traghetti e degli aliscafi per le Isole e la costiera del Golfo di Napoli