L’Isola di Capri si divide in due comuni Capri e Anacapri. Anacapri rappresenta il più esteso dei due. Si trova sul fianco settentrionale del monte Solaro, la più alta vetta dell’Isola. Non a caso il suo nome deriva dall’espressione greca “ànà” (sopra) e Capri. La località è da sempre apprezzatissima, nota per bellezze naturali spettacolari come la Grotta Azzurra o per le architetture della celebre Villa San Michele di Axel Munthe. È uno dei luoghi turistici più amati del Golfo di Napoli e la sua offerta turistica è sempre considerevole e di altissimo livello. Non a caso, anche quest’anno tornano “Le domeniche di Anacapri”. La cittadina offre un programma molto ricco per tutti gli appassionati di musica e di teatro. Il cartellone dell’estate di Anacapri è ricco di eventi. In particolare, saranno le giornate di domenica a regalare al pubblico grandi emozioni.
Musica e teatro: le domeniche di Anacapri :
Il mese di luglio si è aperto con un corto di Francesco Tricarico, il 3 del mese. L’artista ha saputo coinvolgere con la sua attitudine fuori dagli schemi, ma sempre sensibile. Visionario, leggero e ironico, Tricarico si è fatto accompagnare dal compositore e pianista jazz Michele Fazio.
Il 10 luglio, a Piazza San Nicola, alle ore 21.30 si esibirà Paola Minaccioni con lo spettacolo “Dal vivo sono molto meglio”. L’attrice presenterà alcuni dei suoi più celebri personaggi, incarnando con ironia i timori e le nevrosi del nostro tempo, guardando all’assurdità della società con cui viviamo con occhio critico, ma con toni sempre divertenti. L’attrice imiterà politici e VIP, poetesse e manager, giocherà con il paradosso e con i contrasti.
Sempre a Piazza San Nicola, alle ore 21.30, il 17 luglio saliranno sul palco Gigi e Ross con lo spettacolo “Iene, Oggi e domani”. Il noto duo comico napoletano si è già distinto per la partecipazione a Zelig, Colorado Cafè, Made in Sud, e non solo. In questo show i due saranno vittime della tecnologia, che non concederà loro un attimo di pace. Torneranno le canzoni che sono state i loro grandi cavalli di battaglia, come l’imitazione di Tiziano Ferro, oppure la parodia di celebri dialoghi come quelli di Ciro di Marzio e di Gennaro Savastano in Gomorra.
Il 24 luglio Pacifico suonerà insieme ad Antonio Lodifreddi (viola), presentando una rivisitazione acustica dei brani del suo repertorio più conosciuti e più amati. Pacifico, all’anagrafe Luigi De Crescenzo, è nato a Milano ed è in attività da oltre trent’anni. Ha pubblicato ben 7 album, scrivendo bravi per alcuni dei più grandi nomi della musica italiana, da Adriano Celentano e Antonello Venditti, passando per Giorgia e Noemi.
Tantissimi i concerti, le esibizioni e le performance artistiche durante tutto il mese di luglio, anche durante la settimana. Con il concerto di Pacifico si chiuderà la prima parte della serie di eventi di Anacapri, ma l’estate sull’Isola di Capri sarà ancora lunga, ricca di sorprese e di ospiti nazionali e internazionali.
Scopri di più su come raggiungere Anacapri via mare con il comparatore dei prezzi dei biglietti dei traghetti online per l’Isola di Capri.
Confronta online orari e prezzi dei traghetti e degli aliscafi per le Isole e la costiera del Golfo di Napoli