Dove lasciare l’auto per andare a Capri: i 2 parcheggi principali

Partiamo da un presupposto: state trascorrendo una vacanza a Napoli e, giustamente, volete visitare un’isola che per voi è quasi leggendaria. Nel capoluogo campano ci siete arrivati in auto e adesso avete una necessità: sapere dove lasciare l’auto per andare a Capri.

Perché, come sicuramente saprete, per arrivare sull’isola dovete prenotare un posto su uno dei traghetti per Capri e l’auto non avete intenzione di portarla (o, magari, non è possibile farlo). Ecco quali sono le due soluzioni principali.

 

1. Parcheggio Brin

Si tratta di uno dei parcheggi più grandi e conosciuti di Napoli. Il parcheggio Brin si trova in via Benedetto Brin, in una zona centralissima della città e facilmente raggiungibile: considerate che è ad appena un chilometro e mezzo dalla stazione centrale di Napoli.

Per informazioni su orari di apertura e tariffe, si rimanda al sito ufficiale dell’Azienda napoletana mobilità, Anm.it.

 

2. Parking Stazione marittima

La Stazione marittima si trova, letteralmente, di fianco al Molo Beverello. Qui ci sono diversi parcheggi a pagamento, il principale dei quali è sicuramente il Parking Stazione marittima. In loco troverete tutte le informazioni su orari e tariffe. Questa è, in assoluto, la soluzione più comoda per lasciare l’auto e imbarcarsi sul traghetto per Capri.

 

Gita a Capri da Napoli

Avendo la necessità di imbarcare un’auto, probabilmente, l’isola azzurra sarà solo una tappa della vostra vacanza e il tempo che avete a disposizione per visitarla è limitato. Per organizzare il tutto al meglio, vi suggeriamo due itinerari:

Così potrete stilare l’itinerario unicamente in base alla vostre esigenze. E per muovervi a Capri, tra le varie soluzioni a disposizione, nel vostro caso la migliore è sicuramente il servizio di autobus.

 

Come arrivare a Capri

Si può facilmente arrivare a Capri partendo da alcuni dei principali porti campani, come Napoli, Sorrento, Salerno, Amalfi, Castellammare di Stabia. A loro volta (specialmente Napoli e Salerno), questi porti possono essere raggiunti in auto, in treno o in aereo.

 

Offerte traghetti per Capri

In questa pagina trovate il nostro sistema di prenotazione online, che vi permetterà di prenotare i biglietti direttamente da casa vostra. E non solo, perché utilizzandolo potrete anche approfittare delle migliori offerte disponibili in un determinato momento: viaggiare in traghetto per Capri, così, diventa ancora più conveniente.

Articoli correlati

4 Marzo 2024

News e Info

Golfo di Napoli: come muoversi comodamente tra Procida, Capri e Ischia

16 Ottobre 2023

News e Info

Capri isola inclusiva: tutte le informazioni per organizzare un viaggio accessibile per i disabili

4 Settembre 2023

News e Info

Come muoversi in Costiera Amalfitana: una guida pratica

Confronta online orari e prezzi dei traghetti e degli aliscafi per le Isole e la costiera del Golfo di Napoli

Metodi di pagamento
Certificazioni