Traghetti per Procida da Napoli: tutte le partenze e gli orari

L’unico mezzo per raggiungere la bellissima isola di Procida, uno dei tre gioielli del Golfo di Napoli, è il traghetto o l’aliscafo. Una località mite e rilassante, ma che non manca di vivacità, Procida è la meta perfetta per godere di bellissimi scorci e vedute, tra i borghi tipici e la natura incontaminata. La località più comoda per raggiungere Procida è senza dubbio il porto di Napoli Beverello, che collega la costa campana all’isola grazie a mezzi veloci in partenza tutto l’anno. Nell’articolo di oggi forniremo tutte le informazioni utili per prendere un traghetto da Napoli a Procida, quali sono gli orari disponibili e come acquistare un biglietto.

Traghetti per Procida da Napoli, partenze e orari:

Partenze e orari dei traghetti per Procida da Napoli

La tratta Napoli-Procida è una delle più frequenti e utilizzate dai viaggiatori che desiderano trascorrere le proprie vacanze in una delle isole più belle del Golfo di Napoli. Questa tratta collega il capoluogo della Campania con il Golfo di Napoli e prevede in media 18 corse al giorno, con un servizio attivo in tutti i mesi dell’anno. I traghetti che viaggiano su questa rotta sono gestititi dalla compagnia di navigazione SNAV.

Il primo traghetto da Napoli a Procida della giornata parte dal porto di Napoli intorno alle 06:00, mentre l’ultimo parte poco prima delle 22:00. Un viaggio in traghetto varia da 47 minuti a 1 ora a seconda dei mezzi utilizzati e delle compagnie marittime.

Prendere un traghetto da Procida a Napoli: informazioni utili

Le compagnie di navigazione operanti sulla tratta Napoli-Procida non permettono l’imbarco dei veicoli nel periodo estivo, poiché l’isola è particolarmente piccola. Per questa ragione è opportuno parcheggiare il proprio veicolo a Napoli Beverello. Sono disponibili molte aree di parking particolarmente comode per raggiungere il porto senza problemi.

Visto che il viaggio non è molto lungo, non sono disponibili cabine durante la prenotazione, ma solo posti in poltrona o sopra il ponte della nave. Inoltre, sui traghetti possibile portare con sé i propri animali, a patto che siano muniti di trasportini e gabbiette nel caso di animali di piccola taglia, o di guinzaglio e museruola in caso di cani un po’ più grandi.

Ma quanto costa un traghetto a Procida da Napoli? Il prezzo del biglietto può variare a seconda del periodo dell’anno e di eventuali tariffe extra dovute a veicoli da imbarcare, animali a bordo o passeggeri aggiuntivi. Ad esempio, il prezzo medio per un passeggero adulto si aggira sugli 80 euro, ma il più economico può partire anche dai 18€.

Come prenotare un traghetto verso Procida

Per organizzare la propria vacanza a Procida e avere la sicurezza di prenotare il biglietto per il traghetto al miglior prezzo, ci si può affidare al sistema di comparazione online TraghettiPer. È il modo migliore per scegliere la soluzione più conveniente nel minor tempo possibile, e con la certezza di ricevere il proprio biglietto via mail con tutte le informazioni di viaggio. È sufficiente inserire i dati dei viaggiatori (numero di passeggeri, animali, ecc) giorno e località di partenza (in questo caso Napoli Beverello) e così confrontare le tariffe disponibiie per scegliere quella perfetta per ogni esigenza.

 

Photo Credits
Foto di Yanta da Canva

Articoli correlati

16 Maggio 2024

News e Info

Animali a bordo dei traghetti per Ischia: una guida

9 Maggio 2024

News e Info

Come organizzare un viaggio economico a Capri

2 Maggio 2024

News e Info

In traghetto a Ischia: tutte le informazioni utili per il tuo viaggio

Confronta online orari e prezzi dei traghetti e degli aliscafi per le Isole e la costiera del Golfo di Napoli

Metodi di pagamento
Certificazioni