Le meraviglie di Capri più condivise su Instagram

Capri è una delle località più amate dai vacanzieri di tutto il mondo. Meta del jet-set internazionale, negli ultimi anni Capri è diventata una delle mete di culto per i maggiori influencer contemporanei. I suoi paesaggi mozzafiato, le sue bellezze naturali, i suoi giardini e il fascino delle sue ville sul mare la rendono un luogo veramente “instagrammabile”. Vediamo quali sono i luoghi di Capri più fotografati e condivisi online.

Le meraviglie di Capri più condivise su Instagram:

 

I Faraglioni di Capri, visti dai Giardini di Augusto

I Giardini di Augusto si trovano a dieci minuti a piedi dalla piazzetta principale della cittadina. Sono costituiti da una serie di terrazze fiorite che si affacciano direttamente sul mare, da un lato sui Faraglioni di Capri, dall’altro sulla Baia di Marina Piccola e i tornanti di Via Krupp. Sono il luogo ideale per farsi una foto con vista Faraglioni, in particolar modo se si è di fretta e non si ha tempo di una gita in barca.
 

I Faraglioni di Capri, visti da una barca

Se si ha tempo di fare una gita in barca, allora non si può non navigare in direzione dei Faraglioni. Qui uno scatto è d’obbligo. Lo scenario è veramente suggestivo, tanto da essere stato scelto come set per molti film e persino da una celebre casa di moda italiana per degli scatti pubblicitari che molti ricorderanno, con protagonisti Bianca Balti e David Gandy. Luogo iconico, senza ombra di dubbio. Passando sotto al Faraglione, non dimenticate di esprimere un desiderio.
 

Le Grotte di Capri

Sempre girando in barca si potrebbe circumnavigare tutta l’Isola di Capri, ammirandone le grotte più suggestive: La Grotta Azzurra, La Grotta Bianca, La Grotta Verde, il Faro di Punta Carena e l’Arco Naturale. Questi sono luoghi veramente magici in cui scattare foto dai colori così spettacolari, che non avranno nemmeno bisogno filtri.
 

Villa Lysis

Villa Lysis è stata costruita 1905 su commissione del conte Jacques d’Adelsward-Fersen, celebre dandy e letterato francese. È uno degli edifici più spettacolari di Capri, affacciato sulla Marina Grande e sulla Punta Campanella, nella parte più settentrionale dell’Isola. La villa in stile neoclassico vanta una splendida terrazza. È arredata con statue, dipinti e decori in oro ed è circondata da uno splendido giardino. È il luogo ideale per scatti indimenticabili. In particolare, uno dei luoghi più scenografici per posare è il suo tempietto esterno neoclassico.
 

Il centro di Capri

Il centro di Capri è ricco di vicoli e di scorci suggestivi, che si snodano in modo armonioso. Qui troviamo moltissimi negozietti, botteghe artigianali e boutique di alta moda che faranno impazzire ogni fashion victim che si rispetti. Non a caso, il centro di Capri era uno dei posti del cuore di Jackie Kennedy e di tanti VIP che da sempre scelgono l’isola per la sua bellezza e per la sua mondanità. Uno dei luoghi più amati dagli influencer è sicuramente la piazzetta di Capri, il posto ideale per un aperitivo vista mare. Ad ogni modo, tutte le viuzze del centro storico con i loro colori e con i loro fiori si prestano in modo eccelso per foto indimenticabili.

Scopri di più su come raggiungere via mare l’Isola di Capri con il comparatore online di prezzi dei traghetti per il Golfo di Napoli.

 

Photo Credits:
Foto di JonathanHeu per Wikimedia

Articoli correlati

20 Febbraio 2024

Posti da visitare

Itinerario per visitare la costiera amalfitana in un solo weekend

19 Settembre 2023

Posti da visitare

Cosa vedere ai Campi Flegrei: i luoghi imperdibili

11 Agosto 2023

Posti da visitare

Una passeggiata al Parco Astarita di Capri

Prenota su TraghettiPer e viaggia in traghetto al miglior prezzo

Metodi di pagamento
Certificazioni