pixel

Procida: un’idea particolare per trascorrere il Capodanno 2018

Capodanno 2018 a Procida

Cercate un’idea per trascorrere il Capodanno 2018? E magari, allo stesso tempo, visitare un posto che vi lascerà, semplicemente, a bocca aperta? L’idea che vi suggeriamo è visitare Procida. E questo è l’itinerario per trascorrere la giornata.

 

Parte prima: l’itinerario

Il tempo a disposizione è poco (appena ventiquattr’ore) ma è comunque possibile utilizzarlo al meglio. Trascorrerete la prima parte dell’ultimo giorno dell’anno vedendo alcuni dei posti più belli dell’isola. Sì, perché è possibile visitare Procida in un solo giorno. Ecco l’itinerario:

  • Marina grande;
  • Semmarezio;
  • Terra Murata;
  • Spiaggia del Pozzo vecchio;
  • Spiaggia della Chiaiolella.

Come avrete sicuramente notato, ci sono delle spiagge. Anche se non potrete fare il bagno, questi posti vi regaleranno dei panorami indimenticabili anche in inverno. Oppure, vi possiamo suggerire un altro itinerario, molto più romantico e suggestivo: i luoghi del Postino.

 

Parte seconda: cenone

Tanto camminare vi avrà sicuramente messo fame. E, comunque, non si può parlare di Capodanno senza l’immancabile cenone. Nel comune di Procida, troverete diversi ristorantini e trattorie. Dove assaggiare i piatti tipici di Procida: alcune delle specialità che potrete provare sono l’insalata di limoni e il coniglio alla procidana.

 

Parte terza: aspettando la mezzanotte

Per la terza parte della giornata, avete due possibilità a disposizione:

  • Il Capodanno si attende in piazza nel comune di Procida, in riva al mare. Il programma prevede conto alla rovescia, brindisi e spettacolo di fuochi pirotecnici (per avere la certezza che questo evento si svolta, si consiglia sempre di consultare il sito ufficiale del comune di Procida, Comune.procida.na.it).
  • Oppure, i diversi alberghi dell’isola organizzano, in occasione del Capodanno, delle serate speciali, quindi assicuratevi che anche l’albergo che avete scelto abbiano qualcosa in programma.

 

Ecco quali sono i nostri suggerimenti per trascorrere il Capodanno 2018 a Ischia. Cosa vi resta adesso da fare? Semplice: prenotare il viaggio in traghetto per Procida.

 

Fonte immagine: Flickr.com/photos/giefferre