I traghetti per Ischia in partenza oggi: come prenotarli

È sempre il momento per concedersi un viaggio, anche solo di pochi giorni. E voi vi siete decisi un po’ all’ultimo minuto. Del resto, quest’isola è lì, a portata di mano, basta davvero poco per raggiungerla. A patto però che sappiate quali sono i traghetti per Ischia che partono oggi.

 

Prenotazione, orari e prezzi

Oggi partono i traghetti per Ischia? Quanto costa il biglietto? Quali sono gli orari? E come prenotare i biglietti? Tante domande tutte più che legittime. La risposta è sempre la stessa: utilizzare il nostro facile e intuitivo sistema di prenotazione online.

Tutto quello che dovete fare è soltanto compilare i campi richiesti dal form. Stiamo parlando di:

  • Tratta;
  • Data del viaggio di andata e del viaggio di ritorno;
  • Numero ed età dei passeggeri;
  • Se volete portare con voi un animale domestico;
  • Se, eventualmente, volete imbarcare un veicolo.

Inserite queste informazioni, in una sola schermata potrete vedere tutte le partenze previste nei giorni selezionati (oggi, nel vostro caso). I biglietti vi saranno spediti direttamente via mail.

 

Compagnie

Non soltanto questo: sempre nella schermata della comparazione potrete anche comparare tutti i prezzi offerti dalle più importanti compagnie che garantiscono il collegamento in traghetto dalla terraferma all’isola di Ischia. Compagnie che sono:

  • Caremar;
  • Medmar;
  • Alilauro;
  • Snav;
  • NLG (Navigazione Libera del Golfo).

 

Da dove partono i traghetti

I traghetti per Ischia partono da alcuni dei principali porti della terraferma e delle altre isole presenti nel golfo. Per la precisione, partono da: Napoli, Pozzuoli, Procida e Capri. Le partenze sono molto più frequenti durante l’alta stagione ma il collegamento è garantito durante tutto l’anno.

 

Idee per la vacanza

Sbrigate le incombenze pratiche, è venuto il momento di cominciare a godersi la vacanza vera e propria. Dal momento che volete sapere quali sono i traghetti per Ischia in partenza oggi, probabilmente il tempo che avete a disposizione non è tantissimo. Come utilizzarlo al meglio? Possiamo suggerirvi due idee:

 

Fonte immagine: Flickr.com/photos/rlbenichou

Articoli correlati

4 Marzo 2024

News e Info

Golfo di Napoli: Come muoversi comodamente tra Procida, Capri e Ischia

16 Ottobre 2023

News e Info

Capri isola inclusiva: tutte le informazioni per organizzare un viaggio accessibile per i disabili

4 Settembre 2023

News e Info

Come muoversi in Costiera Amalfitana: una guida pratica

Prenota su TraghettiPer e viaggia in traghetto al miglior prezzo

Metodi di pagamento
Certificazioni