Il traghetto per l’Ischia bisogna prenotarlo? Risposte che salvano una vacanza

Il traghetto per Ischia bisogna prenotarlo? Questa è una delle domande più comuni che ci si pone quando si decide di visitare tale splendida isola, ed è anche la domanda che vi state ponendo voi. La cui risposta può salvare la vostra vacanza.

 

Viaggi senza auto

Dopo un anno che la prendete tutti i giorni per andare a lavoro, per la prossima vacanza avete preso una decisione ben precisa: lasciare l’auto a casa e muovervi a piedi o con i mezzi pubblici. In questo caso, potreste prenotare il viaggio in traghetto due giorni prima o il giorno prima, senza correre il rischio di non trovare posto: questo perché, ogni giorno e durante tutto l’arco della giornata, ci sono sempre diverse corse, quindi difficilmente rischierete di non trovare posto.

 

Imbarcare un’auto (o un altro veicolo)

In questo caso, invece, si raccomanda vivamente di prenotare il viaggio in traghetto con largo anticipo rispetto alla partenza. Infatti, i posti auto all’interno del traghetto sono, per forza di cose, limitati, quindi rischiate di non poter imbarcare l’auto o il veicolo che volete portare con voi.

Considerate anche un altro aspetto (che vi sarà sicuramente utile sapere): per imbarcare l’auto, in media, dovete presentarvi al punto di imbarco circa due ore prima della partenza del traghetto.

 

Prenotare andata e ritorno

In molti non ci pensano. In moltissimi non pensano che sia necessario. Vero, come abbiamo detto, che se non imbarcate il veicolo potreste anche prenotare uno o due giorni prima al massimo. Ma non prenotare il viaggio di ritorno potrebbe essere un rischio, dal momento che potreste non partire nel giorno e all’orario più congeniali per le vostre esigenze.

 

E quindi, la risposta alla domanda se bisogna prenotare il viaggio in traghetto per Ischia è molto semplice: sì, è sempre meglio prenotare. Anche perché, utilizzando il nostro sistema di prenotazione, potrete confrontare i prezzi delle varie compagnie e prendere i biglietti al costo più conveniente in assoluto.

 

Fonte immagine: Flickr.com/photos/33200530@N04

Articoli correlati

4 Marzo 2024

News e Info

Golfo di Napoli: Come muoversi comodamente tra Procida, Capri e Ischia

16 Ottobre 2023

News e Info

Capri isola inclusiva: tutte le informazioni per organizzare un viaggio accessibile per i disabili

4 Settembre 2023

News e Info

Come muoversi in Costiera Amalfitana: una guida pratica

Prenota su TraghettiPer e viaggia in traghetto al miglior prezzo

Metodi di pagamento
Certificazioni